
Sono 6 i candidati a sindaco per le prime elezioni amministrative del Comune di Figline e Incisa Valdarno. In ordine di estrazione - che servirà a comporre l'ordine nella scheda elettorale -, si tratta di Valentina Trambusti (40 anni, candidata della lista Salvare il Serristori), Roberto Renzi (43 anni, sostenuto da Forza Italia e Udc), Giulia Mugnai (27 anni, sostenuta da Partito Democratico e Figline e Incisa Società Aperta), Simone Lombardi (49 anni, candidato della lista Idea Comune), Giorgio Laici (51 anni, candidato della lista Insieme Figline e Incisa), Lorenzo Omar Naimi (34 anni, candidato del Movimento 5 Stelle).
I candidati al Consiglio comunale sono in totale 112, di cui 67 uomini e 45 donne: la lista più “rosa” è Salvare il Serristori con 8 donne, stesso numero degli aspiranti consiglieri. Il candidato consigliere più giovane è Francesco Martini, classe 1994, della lista Insieme Figline e Incisa, mentre quello più anziano è Giuseppe Formichini (classe 1935) della lista Salvare il Serristori.
Nei prossimi giorni il Comune di Figline e Incisa Valdarno pubblicherà anche una guida con tutte le informazioni sul voto, scaricabile dal sito internet www.comunefiv.it.
Fonte: Ufficio Stampa Comune Figline e Incisa Valdarno
Notizie correlate
Tutte le notizie di Figline Valdarno
<< Indietro