Giudice di pace, i candidati PD Barnini e Falorni: "La partita non è chiusa. Insieme per non perdere l’ultima occasione"

(foto gonews.it)

 

I candidati a Sindaco del Partito Democratico di Empoli e Castelfiorentino rispondono insieme all’appello di Carlo Farsetti, Giudice di Pace Coordinatore di Empoli.

 

“Siamo consapevoli dell’importanza del Giudice di Pace per il nostro territorio, un servizio che forse non appare determinante per gli addetti ai lavori ma è invece importantissimo per cittadini e imprese perché consente di ridurre i costi in caso di ricorso alla giustizia.

Una spending review fatta con l’accetta e senza tenere in considerazione le specificità dei territori, ci ha condotto a questo stato della situazione.

In queste settimane ci siamo attivati con i nostri rappresentanti in parlamento (Parrini e Cantini) e con l’On. Ermini presente in Commission Giustizia, per sottoporre al Ministero competente la possibilità di utilizzare per il caso di Empoli e Castelfiorentino il caso di legge richiamato dall’Avvocato Farsetti e contemplato dall’art.2 del decreto legislativo 156/2012.

In attesa di un riscontro da parte del Ministero vogliamo comunque prenderci l’impegno di presentare nei primi 30 giorni del prossimo mandato amministrativo la richiesta di costituzione di un ufficio accorpato da sostenere come Unione dei Comuni.”

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina