Zini: "Sicurezza, le telecamere di piazza Gramsci devono funzionare al meglio"

Piazza Gramsci

Carlo Andrea Zini di Insieme per cambiare ha diffuso questa nota sulla situazione della sicurezza.

In questi giorni si fa un gran parlare di sicurezza, siamo in campagna elettorale e, questo,  puo' essere giustificabile.

Io, di sicurezza, mi sono sempre interessato, anche quando, chi amministrava e ancora si ripropone per farlo,  sosteneva che, Castelfiorentino, era un paese tranquillo.

Adesso, pero', niente polemiche, non servono. Ad  onore della mia azione politica, fatta di presenze nel consiglio comunale, di interrogazioni e quanto altro, pur alla fine del mandato, cercando di fare l'interesse della collettività, sono tornato a chiedere, affinché le cose siano chiare, come le eventualità responsabilità o meno, delucidazioni sull'effettivo funzionamento delle telecamere in Piazza Gramsci.

Ho chiesto, inoltre,  come siano conservati  i filmati, con la specifica dei  termini di rilascio delle immagini, se necessario, per individuare alcuni specifici fotogrammi.

E' indiscutibile, infatti, che, nel caso di gravi episodi, anche delittuosi, o di approfondimenti particolari che siano indispensabili per l'analisi di  aspetti particolari al solo scopo di prevenzione, la manutenzione dell'impianto e la sua validazione successiva sono elementi fondamentali per la deterrenza.

La materia è molto delicata, deve essere trattata con attenzione.

Costituirà uno dei punti principali della lista civica INSIEME PER CAMBIARE.

Ad oggi, sono in attesa della risposta scritta per quanto richiesto.

 

Fonte: Carlo Andrea Zini - Insieme per cambiare

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina