
Il Presidente del Comitato Elettorale Insieme per Cambiare Susi Giglioli annuncia l'inizio della campagna elettorale della lista civica "Insieme per cambiare".
Con la verifica di tutti gli opportuni controlli burocratici e amministrativi la Lista Civica INSIEME PER CAMBIARE è stata definitivamente ufficializzata.
Questo, a mio avviso, rappresenta un evento politico di rilevante importanza per Castelfiorentino perchè,per la prima volta, una Lista Civica concorrerà alle prossime amministrative, quelle del prossimo Maggio 2014.
Quello che, a prima vista, può sembrare solo un'altro simbolo da poter votare , in realtà rappresenta una possibilità nuova e importante, cioè quella di far partecipare all'amministrazione del paese i cittadini stessi che non hanno mai avuto tessere o legami di partito.
Per essere arrivati sino a qui, dobbiamo ringraziare moltissime persone; vorrei cominciare proprio dagli ultimi, cioè coloro che si sono aggiunti alla fine, ma che non sono meno importanti, coloro che hanno contribuito con le loro sovvenzioni volontarie di qualsiasi entità, coloro che hanno contribuito direttamente magari appendendo un lampadario...perchè una lista civica non ha finanziamenti elettorali. Vorrei ringraziare coloro che per primi hanno partecipato ai nostri incontri, coloro che ci hanno concesso la disponibilità dei loro locali, coloro che hanno firmato la sottoscrizione per presentare la lista e poi tutti i candidati, divenuti amici tra loro, che hanno fatto una cosa importantissima.....hanno donato il loro tempo e le loro energie a questo progetto senza chiedersi se avevano qualcosa da perdere, senza paura ,ma con tanto entusiasmo.
Per ultimo, il nostro candidato Sindaco- Carlo Andrea Zini-senza la cui competenza ed esperienza questa Lista non si sarebbe mai realizzata.
Voglio così chiudere, spero definitivamente, qualsiasi strumentalizzazione su quella che è una vera Lista Civica, formata da cittadini di tutte le estrazioni sociali e culturali.
Andiamo dal pensionato al plurilaureato, dall'imprenditore al commerciante, dall'insegnante all'operaio, con il solo obiettivo di mettere la propria esperienza a disposizione del paese dove queste persone, intendono continuare a vivere, a lavorare e a crescere i propri figli.
Questo non è il punto di arrivo ma quello di partenza.
Da ora in poi abbiamo bisogno di tutti affinchè i nostri sforzi il 25 Maggio siano pubblicamente riconosciuti.
L'occasione, è di quelle epocali, che capitano una sola volta, o molto raramente.
Infine, una riflessione sulle affermazioni del Candidato Vincenzo Tricarico a proposito delle liste presentate a Castelfiorentino e che ci riguardano direttamente: sino a qualche mese, nei suoi interventi, ometteva pure di ricordare il simbolo di appartenenza, quello grazie al quale era stato eletto cinque anni fa. Poi ci ha ripensato; alla faccia della coerenza, verrebbe da dire.
Ma a questo, penseranno gli elettori
Noi, la nostra strada, assieme a Zini, che ha onorato sino alla fine il mandato ricevuto nel 2009, l'abbiamo presa da mesi e con fatica siamo riusciti nell'impresa.Adesso, la partita, ce la giocheremo fino in fondo, a testa alta.
Fonte: Ilpresidente del comitato elettorale Insieme per Cambiare Giglioli Susi
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro