
Si è conclusa al Cinema La Perla la prima serata dell'undicesima edizione del Festival ZoneVideo quest'anno in una edizione speciale dedicata ai Videoclip musicali autoprodotti da giovani band di "zona" con 17 video in concorso 4 fuori concorso e 5 anteprime. Il pubblico della serata composto da autori, videomaker, creativi e curiosi ha potuto godersi al cinema su grande schermo oltre 2 ore di clip che oggi non hanno altri canali di visibilità se non youtube e social network. Una occasione di confronto e scambio per molti giovani autori in cerca di nuove idee e futuri. Le proiezioni da brivido continuano con LA PERLA NERA 6 horror night e le installazioni nel foyer con VideoClip selection.
Il Festival come ogni anno è patrocinato dal Comune di Empoli – Assessorato alle Politiche Giovanili e organizzato da Associazione Vidèa per stimolare, sostenere e dare visibilità alle produzioni audiovisive indipendenti che in Toscana e soprattutto nel territorio empolese contano molti giovani e promettenti autori.
La giuria composta da Andrea Ance Lovito (Cantautore), Michele Baldini (networker / Piet Mondrian), Claudio Cinelli (regista teatrale), Spartaco Cortesi (Sound Designer – Yellowcake), Extreme Video | Luca Boni e Marco Ristori (Registi), Valentina Orlando (Copy Writer) ha assegnato i due premi da € 500 per incentivare la produzione audiovisiva indipendente ai seguenti videoclip:
ATTERRAGGIO ALIENO "Saremo ricchi amore" di Consuelo Calitri
Motivazione: "Delicata animazione d'effetto: sobria ma comunicativa. Una fusione riuscita tra musica, teatralità e poesia. Molto apprezzato il gioco di ombre."
GOUTON ROUGE "Attratti" di Andrea Losa
Motivazione: "Video premiato per l'ottima riuscita della sintesi tra immagini e canzone. Una composizione cromatica armoniosa. Un'alta qualità tecnica visiva ed espressiva."
Fonte: Associazioni Videa Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro