Alessandro Martini: "L'amministrazione non ha risposto a 17 mie interrogazioni scomode"

Alessandro Martini

Il consigliere comunale Alessandro Martini ha diffuso questa dichiarazione per spiegare che l'amministrazione comunale non ha risposto a 17 sue interrogazioni.

Stando al Regolamento del Consiglio comunale, le interrogazioni a risposta scritta devono ricevere risposta da parte del Sindaco o dell’ assessore competente, entro 15 giorni.
Eppure, sono ben 17 le interrogazioni da me presentate che non hanno trovato risposta nel corso della legislatura. Interrogazioni evidentemente “scomode”.

“Creazione di un presidio delle forze dell’ordine a San Vincenzo a Torri”, “assistenti sociali”, “contributi economici alle associazioni”, “Parco di Sollicciano”, “svuotamento cassonetti interrati in Via Cassioli”, struttura residenziale per diversamente abili”, “beni di proprietà comunale messi in asta pubblica”, “flussi attività commerciali Centro Rogers”, “ritiro rifiuti scuola xxv Aprile” , “trasporti sociali”…solo per citare alcune tematiche oggetto delle interrogazioni rimaste senza risposta.

La maggioranza, in chiusura di legislatura, ha approvato la modifica dello Statuto comunale sostenendone l’urgenza; mi viene da chiedermi se prima di sventolare la modifica di Statuti e Regolamenti non sarebbe opportuno fare il possibile affinché questi vengano rispettati.

Tra le interrogazioni rimaste inevase da parte dell’Amministrazione, 6 attendono risposta dall’assessore al sociale Fallani. Forse, da parte di chi ambisce al ruolo di Sindaco, un po’ di rispetto in più nei confronti di chi porta all’attenzione tematiche importanti per tanti nostri concittadini, sarebbe dovuto.

Fonte: Alessandro Martini

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina