
E' Paola Imposimato l'artista che dipingerà il cencio del 34° Palio delle contrade di Fucecchio in programma domenica 18 maggio. La Imposimato, pittrice e disegnatrice di origine campana ma ormai trapiantata a Firenze, è una sorta di specialista nella realizzazione di palii, visto che in carriera ne ha realizzati ben 33.
La presentazione ufficiale dell'artista è stata effettuata nel tardo pomeriggio di martedì 22 aprile nella sede dell'associazione Palio delle contrade in piazza Vittorio Veneto a Fucecchio. Presenti il presidente Massimo Billi e l'assessore al Palio Alessio Spinelli. Come dicevamo, Paola Imposimato ha nel suo curriculum la realizzazione di diversi 'cenci', alcuni dei quali per manifestazioni di località vicine a Fucecchio. Portano la firma dell'artista fiorentina infatti i palii di Buti del 2009 e del 2010, quello dei barchini di Castelfanco del 2011 (realizzato per l'edizione straordinaria del 25° anniversario) e quello di Pescia solo per citarne alcuni.
Top secret naturalmente il bozzetto, comunque già elaborato dall'artista. Reso noto invece il tema che sara 'La sacralità di Fucecchio'.
Sempre Paola Imposimato ha realizzato anche un piccolo 'paliotto' che il comune di Fucecchio donerà alla cittadina francesce di Nogent Sur Oise durante una visita che il sindaco Claudio Toni compirà a partire dal prossimo 25 maggio.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro