La lista civica 'Insieme con i cittadini per l'alternativa' non ha dubbi: "Noi la novità di queste amministrative"

Insieme con i cittadini per l'alternativa Scandicci

La Lista Civica Insieme con i Cittadini – Per l’Alternativa si presenta a Scandicci. “Siamo la novità di queste elezioni amministrative.  Il Comune non più come “palazzo” ma come “casa del cittadino” sarà il filo conduttore del nostro programma.

La lista è composta da 10 donne e 14 uomini rappresentativi della filiera generazionale e sociale della nostra città: studenti, operai, impiegati, disoccupati, professionisti, imprenditori autonomi, pensionati.

La lista è esente da connotazioni politiche e si propone di operare unicamente secondo buon senso nell’interesse di tutti i cittadini.

Questa lista civica è nata per dare a Scandicci una vera alternativa a chi da 60 anni amministra la città e farà la campagna elettorale senza ricevere 1 euro di finanziamenti derivanti da soldi pubblici.

A breve verrà reso noto il programma alla cui stesura hanno contribuito in questi mesi centinaia di cittadini e che è la sintesi dei bisogni di una città che necessita di una alternanza per uscire dall’immobilismo a cui è stata relegata.

Insieme con i Cittadini – Per l’Alternativa si pone come obiettivo la costruzione di un diverso rapporto tra Comune e cittadini, con questi ultimi che non devono essere più dei bancomat cui attingere senza contropartite adeguate in termini di servizi.

La campagna di manifesti già attiva in città sulla restituzione della mini Imu, simboleggia proprio questa volontà di cambiamento rispetto alle vecchie logiche politiche.

La ricostruzione di Scandicci attraverso la ricostruzione della sua comunità in termini di valori da recuperare e la necessità di un forte rilancio possibile solo partendo dai settori dimenticati e dalle frazioni abbandonate a se stesse, saranno altri punti imprescindibili.

Come punto non negoziabile quello di intervenire con urgenza portando una reale e concreta attenzione al sociale e ai diritti delle categorie più deboli in particolar modo di coloro che attendono da decenni quei servizi da sempre mancanti a Scandicci.

Il Comune non più come “palazzo” ma come “casa del cittadino”, insomma sarà il filo conduttore di un programma innovativo dal punto di vista dell’approccio culturale e amministrativo.

 

AMMANNATI LUCIANO
ASTARITA FRANCESCA
CHEGAI CHIARA
CIARDI DUPRE' CRISTINA
CINCETTI ANNA
CORBIZI FATTORI STAFANO
FERRETTI PIETRO
GIOVANNINI PAOLA in DUGINI
LOMBARDI FRANCESCA
MAFFEO GIANLUCA
MAFFEZZOLI RAFFAELLA
MARGHERI ROLANDO
MARTINI ALESSANDRO
MOSCHINI MARCO
PICCIOLI MIRKO
POLLASTRI MARCO
POLLINI CATERINA

 

ROSSI SILVIA
SCARLATTI ALESSANDRO
SOTTANI GIOVANNI
STRADINI FELICE
SURACE ANGELA
TORTOLI FABIO
VANNI GIANCARLO

 

(Il Comitato elettorale della Lista Civica Insieme con i Cittadini – Per l’Alternativa)

Fonte: Lista civica Insieme con i cittadini per l'Alternativa - Scandicci

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina