Coppa Giada Veracini, gran finale al Palacarismi: vincono San Miniato, mentre Cascina fa suo il Trofeo Francesco Stacchini

Tanta gente al Palacarismi di San Miniato per vedere le due finali del Volley di Primavera edizione 2014 con quattro squadre che si sono contese i due trofei fino all'ultimo punto. La 21° Coppa Giada Veracini è andata ancora una volta alle ragazze di casa, la squadra del Gruppo Lupi con Cristina Zecchi in panchina ha infatti battuto per 2 a 1 il BluVolley Quarrata che ha controbattuto punto punto fino alla fine.
E' stata una bella finale, giocata con grande determinazione e voglia di vincere, le due squadre hanno fatto vedere una bella pallavolo ed il pubblico si è divertito. Primo set alle blu di Quarrata poi due set in nostro favore ed alla fine un 2 a 1 che lascia la Coppa nella bacheca della Folgore.
Premiata come miglior giocatrice dell'intero torneo la ragazzina del Quarrata Francesca Belli.

Dopo il torneo "rosa" sono scesi i ragazzi che si sono giocati l'edizione n. 40 del Trofeo Francesco Stacchini ed a vincere è stato il team di Cascina, per la prima volta al nostro torneo e quindi centro alla prima mossa. I ragazzini di Cavallini hanno meritato ampiamente di vincere anche se sulla carta si poteva pensare ad un risultato più equilibrato, visto l'Andreoli Latina delle gare precedenti.
I biancorossi di Cascina hanno invece dominato i due parziali ed alla fine hanno esultato con il Trofeo fra le mani del loro capitano. Per il Latina un po' di delusione, hanno detto che si rifaranno il prossimo anno.
In questo torneo maschile, miglior giocatore è stato premiato Andrea Stellini della Pallavolo Cascina. Tutti gli allenatori preposti al premio hanno votato il ragazzo, segno che ha meritato.
Grande soddisfazione in Casa-Folgore sia perchè è andato tutto per il verso giusto ed alla fine ancora una volta si è registrato un bel successo generale e poi perchè ancora una volta hanno presenziato alle premiazioni finali, oltre alla mamma di Giada ed al fratello di Francesco (ogni anno presenti) erano presenti anche l'Assessore allo Sport David Spalletti ed il Sindaco Vittorio Gabbanini.

Fonte: Folgore San Miniato

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina