
È stata presentata oggi al Caffè Letterario Le Murate la ‘Lista Nardella’, la lista civica che porta il nome del candidato sindaco del centrosinistra Dario Nardella e che lo supporta per le elezioni amministrative del 25 maggio prossimo.
Composta da 36 candidati, 18 donne e 18 uomini, ha come capolista l’atleta olimpionica londinese Fiona May, fiorentina d’adozione, Luca Milani, sindacalista e dipendente della Selex ES e Giuseppe Scola, consigliere comunale uscente.
“In questi ultimi anni nelle elezioni amministrative, non solo a Firenze ma in tutta Italia, i cittadini hanno sempre apprezzato le liste civiche legate ai sindaci - ha dichiarato Nardella -. Trovo che sia un modo molto intelligente ed efficace di riportare tante donne e tanti uomini vicino all’impegno civico e per le Istituzioni”.
“Questa lista non è uno strumento contro la politica - ha spiegato - ma un modo per restituire alla politica credibilità. Le donne e gli uomini che ne fanno parte sono stati scelti soltanto con il criterio dell’onestà, della passione, della generosità e dell’adesione a un progetto di città, che è un progetto culturale e civico”. “Il nostro obiettivo - ha detto Nardella - è quello di portare alla coalizione di centrosinistra un consenso che altrimenti non arriverebbe, soprattutto guardando a quell’area così vasta di astensione, di elettori fiorentini che in questo momento non trovano dei candidati convincenti o che non vogliono votare una lista di partito o che sono più generalmente incerti e delusi”.
“Questa lista parla prima di tutto agli incerti - ha concluso il candidato sindaco -, a coloro che sarebbero propensi a non votare, a coloro che si sentono delusi dalla politica e che cercano nella passione, nello spirito civico accanto ad un sindaco, quello stimolo per poi decidersi il 25 maggio a dire ‘sì, io vado a votare, vado a scegliere’”.
- Foto ricordo per i componenti della lista
- La presentazione della lista
- Il logo
- Dario Nardella presenta la propria lista, vicino a lui Fiona May
Fonte: Ufficio stampa Dario Nardella
<< Indietro