Formazione della Misericordia: tre iniziative in un mese

Un momento del corso

Per la Misericordia di Montaione il 2014 sarà un anno formativo molto intenso. Sabato 17 maggio è in programma “Defibrilla con noi”, sabato 31 maggio una lezione/esercitazione maxi emergenze e sabato 21 giugno esame per i nuovi Soccorritori di livello avanzato.

Sabato 17 maggio 2014 ci sarà l'esame di retraining per gli Operatori DAE, Soccorriori di livello avanzato già abilitati all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno, di tutte le Associazioni della ASL 11, circa 1000 persone, ad Empoli in Piazza della Vittoria dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Nel frattempo faremo due incontri di retraining programmati per mercoledì 23 aprile 2014 e lunedì 5 maggio 2014 ore 21.30 in sede.

Per quanto riguarda gli ultimi due mesi di corso avremo per sabato 31 maggio 2014, di mattina ad Empoli, la lezione/esercitazione sulle maxi emergenze per gli allievi del corso, aperta però a tutti, volontari e non.

Si tratta di due eventi che, oltre ad essere formativi e di retraining, richiameranno l'attenzione dei mass media, della popolazione e dei ragazzi delle scuole superiori di Empoli.

L'esame dei Soccorritori di livello avanzato ci sarà sabato 21 giugno 2014, sempre di mattina, presso la Misericordia di San Miniato, per tutte le associazioni.

Fonte: Misericordia Montaione

Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro
torna a inizio pagina