
Vittorio Gabbanini, sindaco uscente e candidato del Partito democratico per le amministrative a San Miniato, incassa l'appoggio della prima lista civica. Si tratta di 'Riformisti per San Miniato', promossa dallo storico esponente del Psi sanminiatese Riccardo Nieri (già consigliere comunale dal 1985 al 1995). Al momento nella lista ci sono tredici nomi ma a breve verrà completata per raggiungere il numero massimo di sedici componenti.
"Il riformismo e l'apprezzamento per l'azione amministrativa di Vittorio Gabbanini sono al centro di questa lista e accomunano i candidati che per ora la compongono - sottolinea Riccardo Nieri - . Non ci sono persone iscritti ai partiti ma chi ha aderito proviene sia dalla sinistra radicale che dall'area moderata. C'è molto entusiasmo e pensiamo di poter portare il nostro contributo alla vittoria di Gabbanini".
Della lista 'Riformisti per San Miniato' fanno parte due persone che già nel 2009 figuravano tra i candidati nelle liste di appoggio a Gabbanini e cioè Saverio Santalucia (impiegato di 33 anni residente a San Miniato Basso) e Lucio Pizza (artigiano, 53 anni di San Romano). Tra i candidati inoltre figura un personaggio molto noto a San Miniato come Mario Rossi detto 'maglietta'. La lista è completata per ora da Manuela Biancalani (43 anni, imprenditrice, Ponte a Elsa), Elisa Brogi (34 anni, insegnante, La Scala), Ramona Dinice (29 anni, studentessa, Isola), Marco Greco (24 anni, geometra, Cigoli), Marco Pertici (58 anni, dipendente settore pellame, di San Miniato), Giulia Profeti (31 anni, avvocato, San Miniato Basso), Simone Telleschi (45 anni, imprenditore, Ponte a Egola), Valentino Terreni (33 anni, impiegato, La catena), Letizia Verga (43 anni, dipendente, La Scala), Simone Viti (47 anni, San Miniato Basso, pittore).
Mercoledì 16 aprile alla Casa Culturale di San Miniato Basso ci sarà la presentazione di tutte le liste, compresa quella del Pd, che appoggeranno la candidatura di Vittorio Gabbanini. Sarà un evento pubblico il cui inizio è previsto per le 21, 15.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro