Un 'minimarket' della droga davanti alla Coop: nel camper oltre 150 grammi tra marijuana, anfetamine e Lsd. Arrestato

La droga sequestrata

Da qualche giorno alcuni cittadini avevano segnalato ai Carabinieri della Stazione di Migliarino Pisano di movimenti sospetti che facevano ipotizzare un probabile giro di spaccio di stupefacenti nei dintorni di un camper-furgonato di colore azzurro parcheggiato nei pressi del supermercato INCOOP di Vecchiano.

Per questo motivo sono stati ordinati alcuni servizi di osservazione che hanno portato all'arresto di un giovane e al sequesto di oltre un etto e mezzo di dorga tra marijuana, hashish e LSD.

Nella tarda serata di ieri, durante un controllo in abiti civili, i militari hanno notato una persona che si allontanava a passo spedito dal camper-furgonato, mentre una seconda vi saliva all’interno. I militari, avvicinandosi al veicolo, da uno sguardo attraverso l’oblo laterale sinistro, hanno notato che sul tavolino posto all’interno del mezzo erano presenti degli involucri, di cui uno aperto con all’interno dell'hashish. Nello stesso moemnto la persona che era salita sul camper ha gettato sotto i sedili anteriori gli involucri presenti sul tavolo, tranne uno.

A quel punto i militari hanno fatto irruzione all’interno e hanno fermato l’uomo, che successivamente veniva identificato in (D.N.C.A. classe 1980), italiano, residente a Vecchiano.

I carabinieri hanno preso in consegna l’involucro rimasto sul tavolo, al cui interno era presente l'hashish composto da un pezzetto più grande ed altri più piccoli di eguali dimensioni per un totale di 24,5 grammi.

La perquisizione del veicolo ha permesso di trovare sotto il sedile anteriore destro un involucro contenente 33,7 grammi di marijuana nonché un involucro contenente 22,5 grammi di hashish.

Da un accurato controllo del camper, all’interno di un armadietto posto sulla parte posteriore sinistra è stato  rinvenuto, occultato dentro un bicchiere di plastica, un involucro contenente 51 grammi di anfetamine (denominata MD), nonché la somma di € 950,00 in banconote, ritenuta provento del reato di spaccio.

Oltre allo stupefacente a al denaro è stato posto sotto sequestro anche una bilancina elettronica di precisione sulla quale vi erano evidenti tracce di sostanza stupefacente

A quel punto l’uomo è stato dichiarato in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e posto agli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vecchiano

<< Indietro

torna a inizio pagina