
"E' passato ormai quasi un anno dall'insediamento dell'attuale giunta e amministrazione comunale a Santa Maria a Monte .
In questo anno, Rifondazione Comunista si e' ben comportata, facendo un opposizione costruttiva e instaurando un dialogo pur nel rispetto delle parti con l'attuale amministrazione, valutando il suo operato e i suoi propositi.
Adesso però crediamo che questo credito di noviziato sia terminato e adesso attendiamo di vedere trasformate le tante promesse in fatti.
A questo proposito Rifondazione Comunista chiede dall’amministrazione comunale e al sindaco, quando verrà' definitivamente tolta la "pubblica utilità'" relativa al project financing, che ad oggi ci risulta essere congelato in un cassetto , ma non definitivamente annullato.
Questo passaggio politico-amministrativo in consiglio comunale è di importanza vitale, per escludere in futuro qualsiasi nuova illusione a chi ritenga ancora aperta tale partita.
Chiediamo questo atto di coerenza politica verso i cittadini,anche nel rispetto degli impegni presi dalla nuova maggioranza uscita vincente dalle elezioni dell’aprile 2013 nel nostro comune.
Questo è quanto era scritto nel programma del Sindaco Parrella e della sua lista che la sosteneva:
“ Chiediamo che il Consiglio Comunale revochi la pubblica utilità sul progetto di finanzia per la costruzione del parcheggio sotterraneo e CANCELLARE i piani urbanistici relativi all’intero progetto per mettere la parola fine a questo scellerato progetto”.
Pertanto come gruppo di Rifondazione Comunista di Santa Maria a Monte chiediamo chiarimenti in merito,informando pubblicamente i cittadini sulle reali intenzioni dell'attuale maggioranza sulla "PUBBLICA UTILITA'".
PRC Santa Maria a Monte
Notizie correlate
<< Indietro