Il candidato sindaco Zini (Insieme per cambiare): "Le associazioni devono diventare un interlocutore privilegiato del Comune"

Carlo Andrea Zini, Insieme per Cambiare - Castelfiorentino (foto gonews.it)

Migliorare ed intensificare la collaborazione con le associazioni di volontariato, costituisce uno dei punti più importanti del programma elettorale della nostra lista. Ecco l'intervento del candidato sindaco a Castelfiorentino per la lista 'Insieme per Cambiare' Castelfiorentino.

Quando, dal Consiglio Comunale, ma non solo, mi é stato sottoposto qualcosa che favorisse la collaborazione con qualcuna di esse, ho sempre fatto la mia parte.

Inoltre, come membro del Comitato di Gemellaggio tra Castelfiorentino e Guebwiller, ho conosciuto realtà importantissime di cui tener conto.

Una delle cose che vorrei fare, se eletto Sindaco, è quella di trovare spazi comunali da dedicare alle associazioni più numerose, diminuendo le spese che devono sostenere, anche per la locazione di immobili.

Infine, come non ricordare l'esperienza del nonno Vigile con l'Auser, che ci ha permesso di impiegare persone in gamba, all'ingresso ed alla uscita dei ragazzi dalle scuole.

Su questa strada dobbiamo muoverci per far si che, le associazioni diventino, ancora di più, un interlocutore privilegiato del Comune. E' mia intenzione istituire un assessore che si occupi di loro, delle loro esigenze favorendo un filo diretto col Sindaco.

Carlo Andrea Zini Insieme per Cambiare

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina