Lettera del M5S a Gabriele Toti: "La invitiamo a pubblicare il bilancio del Pd e a non far rispondere al suo posto i volontari"

Il gruppo degli aspiranti consiglieri comunali del Movimento 5 stelle di Castelfranco di Sotto con la candidata a sindaco Cristina De Monte

Di seguito la lettera aperta al Candidato Sindaco Gabriele Toti firmata dal MoVimento 5 Stelle Castelfranco di Sotto.

"Vista la pubblicazione della lettera di 32 volontari del Pd, mi corre l'obbligo di rispondere a Lei, visto che il nostro precedente comunicato stampa era rivolto a Lei e non ai volontari PD.

Mi concederà certamente una piccola battuta, visto che rispondono i volontari al suo posto, mi sembra un po' il marito che si fa difendere dalla moglie o sbaglio ?

Oltretutto, vorrei fargli notare che è stato Lei come candidato Sindaco, che nei giorni precedenti aveva affermato in maniera forse un po' troppo bassa ed insinuante: “I miei avversari, che tanto sbandierano il tema della “trasparenza" come si finanziano?” o sbaglio?

Invece, come Lei ben sa, tutte le nostre voci di spesa e di ingresso, data per data, sono oubblicate sul nostro blog e da tempo!!

Di conseguenza, avevamo chiesto giustamente la pubblicazione dei bilanci del PD, viste anche le sue affermazioni e visto che il bilancio di un partito non è rilevante solamente per gli iscritti, ma è importante anche per i cittadini che si recheranno alle urne (!!).

Così, La invitiamo nuovamente a pubblicare il bilancio, perché se è in vostro possesso, bastano semplicemente uno scanner ed un computer.

Invece, ai volontari mi preme rispondere che noi del Movimento 5 stelle rispettiamo chiunque si impegni in politica in maniera disinteressata.

Sui soldi spesi per una sola serata a teatro, che a noi risultano 700 euro più mille euro di cauzione, e vista la fatica che fa ogni famiglia ad arrivare a fine mese, non vi sembrano ugualmente un po' troppi, anche se fossero 610??

Invece, noi per la nostra presentazione abbiamo speso solo 50 euro (!!)

In relazione al fatto che facciamo solo polemiche... non è assolutamente vero!!

Abbiamo creato il nostro programma con i cittadini prima di voi e lo stiamo presentando in singoli incontri, come fa il Vostro candidato e siamo aperti ai suggerimenti dei cittadini perché noi, a differenza di altri, crediamo veramente nella partecipazione.

Infatti, abbiamo fatto già un incontro in settimana scorsa, e martedì prossimo alle ore 21 e 15 ci sarà un nuovo incontro al Bar Ciurli sulla Tares, gestione rifiuti ed Ambiente, a cui tutti i cittadini sono invitati.

Invece, ai volontari del PD vorrei chiedere un “piccolo favore”.

Abbiamo rivolto alcune domande al Vostro candidato: 1. se la dichiarazione di conformità urbanistica sul Pirogassificatore fosse corretta? 2 . se fosse disposto ad un confronto all'Orto di San Matteo sulla sicurezza?

Visto che il Toti sembra rinchiuso dietro ad un religioso silenzio, potreste Voi chiedergli gentilmente se trova cinque minuti per rispondere, vista l'importanza delle questioni sollevate??

In qualunque modo, Caro Vicesindaco uscente Toti, aspettiamo ancora risposta alle nostre domande e chiediamo nuovamente la pubblicazione dei bilanci del PD e, senza offesa, speriamo che non si nasconda nuovamente “sotto le gonne” dei volontari PD".

Fonte: MoVimento 5 Stelle Castelfranco di Sotto

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina