
Un camion perde il suo carico, sacchi di piccoli frammenti di plastica da riutilizzare del peso di una tonnellata e 800 chili ciascuno. Un'auto che arrivava nel senso opposto è stata sfiorata da una di queste enormi 'balle', ben più pesante della piccola Ford Ka, condotta da un uomo, che ieri sera, intorno alle 21.30, è stata colpito sulla parte anteriore del cofano.
E' accaduto sullo svincolo della Fi-Pi-Li di Pontedera, quello a Est della città, quando un grosso camion stava arrivando da Firenze e la Ka era in ingresso.
Una sponda laterale si è rotta e ha fatto cadere sulla strada parte dell'enorme carico. Poteva finire molto peggio e per la vettura e forse anche per il suo conducente, rimasto illeso. Un metro e mezzo dopo e il 'saccone' da quasi due tonnellate sarebbe caduto sul tettino dell'utilitaria.
Sul posto la polizia stradale, e i vigili del fuoco da Cascina e Pontedera.
Problemi per la viabilità sullo svincolo che poi è stato anche ripulito degli scarti di plastica persi. Il camion è stato poi fatto parcheggiare nella zona del cimitero, mentre sul posto si è viaggiato su una sola corsia fino a tarda notte.
<< Indietro