
“Sono passati anni dalla messa in opera della terza corsia autostradale e dalla costruzione di quello che definisco il “muro di Casellina” – Commenta Leonardo Batistini - E tutto continua a tacere. Una vera e propria muraglia che divide Casellina in due parti e che dal punto di vista architettonico è orribile. L’amministrazione è sempre stata debole nei confronti della Società Autostrade e non è riuscita a far rispettare i patti che prevedevano la costruzione di un giardino artificiale che avrebbe attutito l’impatto visivo.
Ecco perché chiediamo che sia fatta chiarezza sulla vicenda. Nel nostro programma elettorale abbiamo inserito l’immediata costruzione dell’area verde di 10.000 mq che da contratto doveva essere pronta nel 2012. I cittadini di Casellina e le attività commerciali del territorio sono infatti stanchi dei rimbalzi di responsabilità tra comune ed Autostrade Spa, è l’ora che qualcuno si prenda le proprie responsabilità”.
Sul tema galleria artificiale sarà convocata anche una commissione garanzia e controllo prima del termine della legislatura alla quale saranno invitati anche esponenti della Società Autostrade.
Fonte: Leonardo Batistini (capogruppo Forza Italia) - candidato a Sindaco
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scandicci
<< Indietro





