
“ Non ci sono solamente tigli e cipressi da salvare in via Massetana ma c’è anche una betulla che merita di essere preservata e valorizzata”, così la Fondazione Noi del Golfo a Follonica.
Numerosi cittadini si sono rivolti alla stampa e ai media radio TV, perché il loro fermo ed accorato appello giunga amplificato a: sindaco Eleonora Baldi, vicesindaco ed assessore alla cultura Andrea Benini, presidente della Provincia Marras, presidente Regione Toscana Enrico Rossi, presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, autorità e associazioni ambientaliste.
“Una betulla a Follonica, in maremma, è una pianta da salvaguardare- è stato scritto nell'appello - ed inoltre rappresenta un ulteriore “testimonial ambientale” per la nostra provincia che fa della natura uno dei punti dei suoi punti forza: di conservazione del territorio, rilancio turistico ed economico”.
La sistemazione di quest’importante strada della città del Golfo è oggetto di un dibattito serrato da diversi anni che non si è placato nemmeno all'inizio dei lavori.
Sarebbe bene che politici, autorità istituzionali, associazioni locali e nazionali ascoltino il “buon senso della gente comune”.
A volte basta poco per “migliorare e adattare i progetti dei tecnici” alle richieste di coloro che poi “per tutta la vita dovranno subire le scelte, a volte, buone solo sulla carta”.
UFFICIO STAMPA FONDAZIONE NOI DEL GOLFO.
Fonte: Fondazione Noi del Golfo
<< Indietro