
L'editore Andrea Riffeser Monti, amministratore delegato della Poligrafici Editoriale, ha nominato Marcello Mancini direttore del quotidiano La Nazione, mentre Gabriele Canè, che ha guidato fino ad ora il giornale, continuerà a collaborare come editorialista.
Lo rende noto la Poligrafici Editoriale in un comunicato nel quale si afferma anche che "per Mancini si tratta di una conferma del lavoro svolto in questi anni come vicedirettore della stessa testata, nell'ottica della scelta di formazione e valorizzazione delle risorse interne al Gruppo Monrif".
Marcello Mancini firmerà il giornale in edicola da domenica 13 aprile.
Marcello Mancini è nato a Castelfiorentino nel 1956 e ha cominciato la professione giornalistica collaborando alle pagine fiorentine di «Paese Sera».
Poi è passato a «La Nazione», prima occupandosi di sport poi lavorando nella cronaca di Firenze. Ha raccontato da cronista i principali avvenimenti della città negli ultimi anni. Nel 1998 è stato chiamato al «Giornale» come caporedattore dell’edizione toscana.
Tornato a «La Nazione» nel 2000, ha guidato la cronaca di Lucca fino al febbraio 2002 quando è stato nominato capocronista, quindi vicedirettore a Firenze.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro