
La vicenda del Liceo Artistico Alberti è l’ennesima conferma della politica sorda portata avanti da chi amministra Scandicci da 60 anni.
Nonostante i ripetuti appelli di alunni ed insegnanti che hanno portato la loro pacifica protesta anche in Consiglio comunale, nessun passo indietro è stato compiuto da Sindaco e Giunta sul trasferimento delle classi a Firenze.
Trasferimento che graverà sulle tasche degli studenti e delle loro famiglie del costo dei mezzi di trasporto, stimabile in circa 400 euro, importo che, visto il difficile periodo economico, qualche famiglia potrebbe anche avere difficoltà a sborsare.
Non si può certo dire che il Comune di Scandicci abbia tutelato i propri concittadini, l’Amministrazione non si è nemmeno adoperata per provare a cercare soluzioni alternative che pure potevano esserci vista anche la disponibilità manifestata dal Russell Newton ad ospitare gli studenti del Liceo Alberti.
Queste famiglie hanno organizzato la propria vita a Scandicci anche sulla base della vicinanza dell’istituto frequentato dai loro figli, ma adesso il liceo (che avrebbe dovuto rappresentare un vanto per la nostra città) è in fase di trasferimento. In tutto questo, il silenzio dell’Assessore all’istruzione e candidato Sindaco del Pd, Sandro Fallani, è assordante.
Fonte: Insieme con i Cittadini – Per l’Alternativa
<< Indietro