Fine settimana pieno di soddisfazione per l'Airone Empoli.
Sabato 5 Aprile a Desio si è svolta l'ultima prova di serie A1 e A2 di Ginnastica Artistica dove ha gareggiato la nostra Bianca Cei in prestito alla squadra dell'Ardor Padova. Purtroppo, nonostante nelle prime due prove sia stata una punta della squadra schierata sempre su quattro attrezzi, questa volta a causa di una brutta distorsione alla caviglia proprio in questa settimana, ha potuto gareggiare solo a parallele, dove però ha eseguito il suo miglior esercizio ricevendo anche il suo miglior punteggio di tutte le prove. Nonostante questo la squadra purtroppo è retrocessa in serie B, ma la soddisfazione per questa esperienza è grande sia da parte di Bianca che di tutta la società Airone.
Tornando in Toscana invece domenica 6 Aprile si è svolta a Rosignano la terza ed ultima prova del campionato regionale di terza e seconda categoria e over.
L'Airone schierava in campo dieci ginnaste così suddivise:
terza categoria senior Pane Giulia e Del Bino Giorgia;
seconda senior Franchi Eleonora;
seconda junior Bettini Azzurra, Bagnolesi Chiara e Cambioni Zoe;
squadra di terza categoria senior Berlincioni Silvia, Paganelli Laura e Tramacere Rebecca; Over Cantarutti Vittoria.
Cominciando dalla terza categoria senior troviamo Giorgia che porta a casa un bel volteggio e corpo libero e invece si rilassa troppo a parallele e trave con un'esecuzione non buona; Giulia invece, nonostante una contrattura, fa un cosiddetto "garone" che la ripaga delle precedenti due gare non brillanti. Alla premiazione della giornata vediamo un ottimo 5°posto di Giulia e 19° di Giorgia, nel campionato regionale (somma delle migliori due prove) Giorgia chiude al 15° posto però con la soddisfazione del 3° posto a volteggio e 4° a corpo libero, Giulia invece conclude all'11°posto e un 7° alle parallele.
La seconda categoria senior ha visto invece una buona prova di Eleonora che non brilla al suo attrezzo di punta, la trave, e chiude al settimo posto in giornata e al quinto in campionato. Festeggia però a volteggio dove è 3°, a trave 5° e 6° a corpo libero.
Nella seconda categoria junior l'Airone era rappresentato da Azzurra, Chiara e Zoe che non hanno fatto grossi errori ma si trovano a gareggiare con bambine molto più esperte di loro data la loro giovanissima età; si sono classificate rispettivamente settima, decima e undicesima in giornata e settima, tredicesima e quindicesima nel campionato regionale. Da festeggiare però il 1° posto di Chiara a trave e il 4° di Azzurra a parallele.
La squadra di terza categoria composta da Silvia, Laura e Rebecca finalmente dopo due prove segnate da grossi errori si riscatta e si prende un meritato 1° posto della gara di giornata che le aiuta anche a arrivare 3° nel campionato regionale. Grande soddisfazione anche agli attrezzi dove Silvia stravince trave e corpo libero, Laura arriva quinta alla trave e Rebecca sesta nel volteggio.
Nelle over Vittoria fa la più bella gara delle tre prove chiudendo prima a corpo libero e terza a trave in giornata e rispettivamente seconda e terza nel campionato.
Adesso il prossimo appuntamento è la finale nazionale a Seveso dove le nostre ginnaste si confronteranno con le altre provenienti da tutta Italia.
- Vittoria Cantarutti
- Azzurra Bettini, Chiara Bagnolesi e Zoe Cambioni cone le istruttrici
- Bianca Cei firma autografi
- Bianca Cei la sua istruttrice
- Eleonora Franchi
- Giulia Pane e Giorgia Del Bino
- La squadra di seria A di Padova con Bianca Cei
- Silvia Berlincioni, Laura Paganelli e Rebecca Tramacere
Fonte: Asd Airone Empoli
Tutte le notizie di Ginnastica Artistica
<< Indietro