Ostello della gioventù, ci si riprova. Nuovo bando di gara per la gestione

L'ostello di Castelfioretnino

Ostello della Gioventù di Castelfiorentino, è stato pubblicato il bando di Gara per la gestione di questa importante struttura ricettiva (con annesso bar/ristorante) che si trova nel cuore della zona sportiva, e che ben si presta ad un turismo di tipo giovanile.

La scadenza di presentazione delle domande è il 13 maggio 2014.

La durata della concessione è di 6 anni e il canone annuale richiesto a base di gara (soggetto a rialzo) ammonta ad euro 16.800,00 (+ IVA 22%). Il valore complessivo della concessione ammonta a euro 93.650,00, comprensiva di 1.250 euro relativi a oneri per la sicurezza da rischi interferenziali.

Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ottenuto sommando il punteggio attribuito alla parte “tecnica” con quello attribuito alla parte “economica” dell’offerta.

A partire da domani – giovedì 10 aprile – sarà possibile visionare la struttura, concordando data e orario preventivamente con il responsabile del procedimento, dott.ssa Carla Toni (per contatti: c.toni@comune.castelfiorentino.fi.it). Sempre dal responsabile del procedimento è possibile - entro il 2 maggio 2014 - avere chiarimenti in ordine alla procedura di gara.

Come si ricorderà, l’Ostello della Gioventù è stato recentemente rinnovato dal Comune di Castelfiorentino attraverso un investimento di 50.000 euro, che ha interessato l’impianto termico (sono stati effettuati lavori per il contenimento dei consumi energetici), la manutenzione ordinaria all’esterno e la copertura per scongiurare la presenza dei piccioni. L’investimento è stato in parte finanziato (per 30.000 euro) dalla Regione Toscana nell’ambito del piano per la riqualificazione della via Francigena.

L’Ostello dispone di 84 posti letto (suddivisi in camere singole, doppie e multiple) e rappresenta una buona opportunità di sosta per i pellegrini che percorrono l’antico tracciato, oltre ad essere apprezzato dal turismo scolastico e dalle associazioni sportive che lo utilizzano per le competizioni ed eventi sportivi promossi sul territorio.

Il Bando di Gara completo e la relativa documentazione si possono trovare sul sito www.comune.castelfiorentino.fi.it alla sezione bandi e concorsi (“bandi di gara – servizi”).

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina