
La buona prova di Daniele Luchini alla “Rampichiana” era stata un ottimo segnale per il più giovane dei due fratelli di Borgo a Mozzano, ma proprio non erano andate giù le due gare poco fortunate degli “Internazionali d’Italia” al 19enne garfagnino che domenica nella 13ª edizione della “Granfondo dell’Antica Carsulae” ha ritrovato tutta la sua competitività, facendosi notare nelle posizioni di rilievo sui 50 Km della point to point di Sangemini (TR). Settimo assoluto al traguardo, Daniele ha portato la sua Scapin Murdok 27.5 sul terzo gradino del podio della categoria Open, facendo in questa occasione da portabandiera agli atleti di SCAPIN Factory Team che fino a metà gara ha avuto la possibilità di vincere la corsa con Marco Aurelio Rincòn Rodriguez. Il colombiano quando aveva nel mirino il battistrada ha forato ed è stato costretto a dare l’addio ad un ottimo risultato, mettendo comunque in evidenza una condizione che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.
A lanciare un altro acuto sulla linea del traguardo è stato il Master 4 fiorentino Nicola Morozzi che per la terza volta in questa stagione ha concluso subito alle spalle del vincitore della sua categoria, con il rammarico però di non aver vinto la volata per la decima posizione assoluta.
Segnali di ripresa da Riccardo Rossi (7° Open) che ha avuto il suo bel da fare sugli impegnativi single track del percorso umbro a tener dietro un determinato Daniele Gherardini.
Buon 34° posto assoluto per Alessandro Chiti, terzo nella categoria Juniores. Il 16enne di Pistoia è stato l’ultimo degli atleti di SCAPIN Factory Team a tagliare sorridente il traguardo, ben lontano da lui, Carlo Proietti ha chiuso con il volto scuro oltre la 200ª posizione, attardato da una foratura in una giornata in cui l’Under 23 di Spoleto voleva trovare il riscatto alle prime sfortunate gare della sua prima stagione con la sua nuova squadra. Giornata nera anche per Gianluca Galardini che non è nemmeno arrivato al traguardo dopo aver tagliato un copertone.
Dopo la prima a Monteriggioni, seconda gara per Matteo Dolfi, 52° assoluto nella gara di casa, la “Granfondo delle Terme”, tappa di apertura dell’MTB Tour Toscana. Sui 50 Km del percorso della Valdinievole, che il 35enne montecatinese conosceva come le sue tasche, ha colto un importante settimo posto di categoria (Master 2).
Il prossimo appuntamento per SCAPIN Factory Team è fissato per domenica 13 aprile a Rosia (SI) per l’apertura del circuito “Scapin Italian MTB Awards”.
Fonte: SCAPIN Factory MTB Team
Tutte le notizie di Mountain Bike
<< Indietro