Elezioni, alleanza Ncd, Udc e Fratelli d'Italia: nasce la quarta lista. Venerdì 11 aprile il nome del candidato a sindaco

foto di archivio

Saranno quattro i candidati a sindaco per le elezioni amministrative a Castelfranco di Sotto il prossimo 25 maggio. Nuovo centro destra, Udc e Fratelli d'Italia infatti hanno rotto gli indugi e dopo il mancato accordo con Forza Italia, Psi e Progetto Città - che poi hanno dato vita alla lista civica 'Castelfranco sopra a tutto' con Aurora Rossi candidata a sindaco - hanno deciso di stringere un'alleanza per dar vita ad una lista che si presenterà agli elettori orientata verso l'area moderata e di centrodestra. "Ci sarà anche una componente civica - precisa Luigi Mezzi del Nuovo Centro Destra - ma l'orientamento rimane quello".

Venerdì 11 aprile ci sarà anche la presentazione del candidato a sindaco, sul cui identikit sempre Mezzi dice: "Sarà una novità, nel senso che la persona che abbiamo scelto non ha alle spalle esperienze in politica".

Sul mancato accordo con Forza Italia, Luigi Mezzi ribadisce quanto già dichiarato alcune settimane fa durante la visita del senatore Quagliariello nel comprensorio del Cuoio. "Forza Italia si era presentata con un pacchetto pre confenzionato, che comprendeva anche il candidato a sindaco - sottolinea Mezzi - chiedendoci sostanzialmente di prendere o lasciare e noi abbiamo deciso di lasciare. Tutto questo però ora rappresenta un capitolo chiuso".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina