Inaugurato il Teatro della Misericordia alla presenza di autorità istituzionali, Filarmonica e cittadini dopo anni di lavori

Il vice - sindaco Alberto Casini

Un percorso lungo, e con numerosi ostacoli, è stato quello che ha portato, finalmente, all'inaugurazione del teatro della Misericordia di Vinci, nel parco della Rimembranza. Sabato pomeriggio, alle 17.oo, alla presenza di molti cittadini, del vice sindaco Alberto Casini, dell'onorevole Dario Parrini, dell'ingegnere Claudia Peruzzi e del presidente della Misericordia, Claudio Bianconi, si è celebrato il taglio del nastro.

Dopo le parole di Casini e di Parrini, si è svolto un concerto della filarmonica ‘Leonardo da Vinci’ e alle 18 una performance teatrale e il saluto di Alessandro Benvevuti, da sempre affezionato al territorio e protagonista con il suo spettacolo 2 anni fa ad Anchiano. Al momento non è stata quindi prevista una stagione teatrale.Un po' di numeri: i posti disponibili sono 150 e l'investimento è stato di 705 mila euro, per lavori iniziati nel 2009.

Il precedente articolo sul teatro

Questo progetto è stato fortemente voluto dall'associazione "Tra Palco e realtà", presieduta da Silvano Guerrini. Il gruppo è nato appositamente con lo scopo di riportare a Vinci un luogo di cultura, di teatro, di svago, ma anche un punto di riferimento della convegnistica, per un paese fortemente attrattivo dal lato turistico- culturale. Un obbligato punto di investimento anche per la prossima Amministrazione comunale.

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina