Il Maggio ha un nuovo logo, è 'Of Opera di Firenze'. Via alla 77a edizione del festival, ma le opere al 'vecchio' teatro

Un nuovo logo per il Maggio musicale fiorentino: il simbolo grafico che rappresenterà simbolicamente il teatro nel mondo è un giglio rosso seguito dalle lettere maiuscole in nero OF, cioè Opera di Firenze, è stato presentato oggi nel corso della edizione 2014 del festival del Maggio musicale.

"Ed insieme alla nuova grafica - ha spiegato il commissario straordinario del teatro Francesco Bianchi, che ha presentato il cartellone della kermesse insieme al vicesindaco di Firenze Dario Nardella e a Zubin Mehta - ci sarà anche un nuovo sito, interamente rinnovato e potenziato".

Quanto al festival, quattro le opere: in apertura, il "Tristano e Isotta" di Wagner, diretto da Zubin Mehta, il 30 aprile poi "L'amour Des Trois Oranges" di Prokof'ev" con la bacchetta di Alessandro Talevi, "Orfeo e Euridice" di Gluck, diretta da Federico Maria Sardelli, e il "Roberto Devereux" di Donizetti, in forma di concerto il 18. Daniele Gatti, del quale si è parlato recentemente per un incarico stabile al Maggio, dirigerà Mahler e Berg il 4 luglio.

Proprio tra i concerti, il 24 giugno ci saranno i Berliner Philharmoniker, diretti da Gustavo Dudamel, al Nuovo Teatro dell'Opera, dove si svolgeranno tutti gli spettacoli, tranne le opere per le quali sarà utilizzato ancora il vecchio Teatro Comunale e il Teatro La Pergola.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina