Benedetta Bartalucci ed Eleonora Barucci dell'Asp Montelupo protagoniste alla finale regionale

Atlete e istruttrici dell'Asp Montelupo

Si è disputata ieri, domenica 6 aprile, a Rosignano la Terza Prova e Finale Regionale di Seconda e Terza Categoria di Ginnastica Artistica Uisp.

Per la Terza Categoria Senior c´erano in gara Benedetta Bartalucci ed Eleonora Barucci dell'Asp Montelupo. Benedetta è stata sublime, ripetendo la splendida seconda prova di 20 giorni fa, stavolta arrivando terza nella classifica di giornata; nelle terze prove stagionali, vengono stilate anche le classifiche finali Regionali di stagione, che considerano i due migliori punteggi fra le tre gare disputate, sia generali che per singolo attrezzo e Benedetta è arrivata seconda in classifica generale Regionale: se non bastasse è salita sul podio anche alle Parallele arrivando terza, lo ha sfiorato a Trave (quarta)e a Corpo Libero (quinta) chiudendo 13esima a Volteggio.

Cosa dire? Straordinaria stagione per lei, ha dimostrato una grinta e una tecnica davvero di alto livello, ottenendo un risultato strepitoso.

I suoi punteggi di oggi sono stati 13,500 a Trave, 12,550 a Parallele, 13,950 a Corpo Libero e 13,875 a Volteggio: ricordiamo che la Terza Categoria presenta un livello di difficoltà molto alto e per questo il risultato di Benedetta è ancora più prestigioso e le garantisce l´accesso alle Finali Nazionali che si svolgeranno in Lombardia a fine Maggio.

Veniamo alla gara di Eleonora Barucci, che purtroppo ha fatto un errore a Trave che ne ha compromesso la gara, nella quale oggi ha ottenuto questi punteggi: 11,550 a Trave, 12,200 a Parallele, 13,550 a Corpo Libero e 13,525 a Volteggio; nella classifica Regionale di stagione è arrivata 23esima (18esima a Corpo Libero, 20esima a Volteggio, 21esima a Parallele e 22esima a Trave).

Questa è stata la sua prima stagione in Terza Categoria, che le servirà sicuramente per crescere ed ottenere risultati migliori il prossimo anno. Anche per la Seconda Categoria Senior c´erano due ginnaste dell´Asp Montelupo impegnate, Ester Sguerri e Sara Preti. Ancora una volta buona la gara di Ester arrivata 13esima con parziali di 13,350 a Trave, 13,500 a Parallele, 13,700 a Corpo Libero e 13,800 a Volteggio; sempre alle prese con le cadute dalla Trave invece Sara, arrivata 25esima, nonostante l´ottimo 14,000 a Corpo Libero (ottavo di giornata) e 13,600 a Volteggio, penalizzata dal 12,050 a Parallele e 11,400 a Trave.

Ester Sguerri si è piazzata settima nella classifica generale Regionale, ottava a Parallele, 11esima a Trave e 13esima a Volteggio e Corpo Libero; davvero un ottima stagione per lei, che con questo risultato ipoteca la presenza alle finali Nazionali in Lombardia. Per Sara Preti 25esimo posto in classifica generale e un ottimo 11esimo posto a Corpo Libero.

Agnese Bartolozzi, una delle istruttrici delle ginnaste insieme a Marta Santarnecchi e Lavinia Bettini, torna da Rosignano molto soddisfatta della prova delle sue "ragazze", a proposito delle quali ricordiamo che anche oggi era assente Martina Preti per i postumi dell´infortunio alla caviglia.

 

Fonte: Asp Montelupo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro

torna a inizio pagina