Promozione, Cuoiopelli e Piombino vincono ancora: si va verso lo spareggio

L'esultanza della Cuoiopelli dopo il rigore decisivo di Nardi (foto gonews.it)

Cuoiopelli e Piombino ancore prime a pari punti dopo la penultima giornata del campionato di Promozione e la sensazione, visti gli altri risultati di giornata, è che la situazione rimanga così anche dopo l'ultimo turno in programma domenica 13 aprile. L'ipotesi dello spareggio per decretare la squadra vincitrice del campionato, insomma, comincia a prendere piede.

A Santa Croce la Cuoiopelli ha faticato per battere il Picchi, che si presentava da secondo in classifica staccato di due punti. Ha deciso un rigore di Nardi (fallo di Salvadori su Susini) poco prima del riposo. Nella ripresa meglio i livornesi, a cui viene annullato anche un gol per fuorigioco ma la 'Cuoio' regge e porta a casa tre punti fondamentali.

Netta invece l'affermazione del Piombino su un Santa Maria a Monte decimato. I nerazzurri vincono 4-0 senza particolari problemi. In chiave salvezza colpo grosso della Pecciolese che va a vincere a Quercegrossa e ipoteca la salvezza. Vince anche il Manciano a San Donato.

Nell'ultima giornata sia Piombino che Cuoiopelli hanno sulla carta partite in cui le loro maggiori motivazioni dovrebbero fare la differenza. I santacrocesi vanno a Manciano contro una squadra ormai condannata matematicamente ai play-out e con la sicurezza di non arrivare più ultima; dall'altra parte il Piombino gioca a Gracciano, con i senesi già salvi da tempo.

Se entrambe vincono - a pareggiano - ci sarà lo spareggio il 27 aprile in campo neutro.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina