
Potrebbe farcela ad inaugurarlo prima della fine del suo mandato il sindaco di Fucecchio Claudio Toni. Stiamo parlando del nuovo ingresso dell'ospedale 'San Pietro Igneo', quello con le due grandi torri e gli ascensori, per intenderci, che svettano nella parte est della cittadina con vista sul padule di Fucecchio.
"Manca solo il collaudo del secondo ascensore - ha detto Claudio Toni durante una visita in anteprima con la stampa al cantiere ormai prossimo alla chiusura - e poi il nuovo ingresso potrà essere utilizzato. All'interno delle torri e nel parcheggio sono state installate numerose telecamere per fare da deterrente ad atti vandalici o comunque a comportamenti non corretti". In totale sono 21.
Il parcheggio situato ai piedi delle torri, che finalmente doterà l'ospedale di Fucecchio di un posteggio funzionale, sarà in parte a pagamento ma la maggior parte dei posti auto dovrebbe rimanere libera da disco orario e parchimetro. In totale troveranno spazio circa 180 auto.
Dalle torri si gode di una straordinaria vista sulla parte est di Fucecchio e in particolare sul padule. Il nuovo ingresso è costato in totale quasi 5 milioni di euro. Ospedale di Empoli a parte, si tratta dell'investimento più importante messo in campo dell'azienda asl 11 negli ultimi anni.