Al via il Teen Short Film Festival, concorso per giovani creativi dedicato agli studenti delle superiori

È rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori e la parola d’ordine è: “liberare la creatività”. Si chiama “Teen Short Film Festival” il concorso dedicato ai cortometraggi e promosso dal Parlamento regionale degli Studenti della Toscana, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana e l’Ufficio Scolastico Regionale.

L’iniziativa ha lo scopo di “innescare e stimolare la creatività dei giovani”, riconosciuta come “motore principale del cambiamento nel mondo”.

La partecipazione al Concorso è gratuita e il termine ultimo per la presentazione dei cortometraggi è venerdì 31 ottobre 2014.

Queste le caratteristiche che i corti dovranno avere: durata non superiore ai 10 minuti (inclusi titoli di testa e di coda); in lingua italiana o sottotitolati in lingua italiana, appartenenti a qualsiasi genere (documentario, astratto, d’animazione, videoclip, 3D, fiction, musicale, altro) e realizzati con qualsiasi tecnica.

La premiazione, dei tre giovani più “ingegnosi” che riceveranno buoni da spendere in negozi di elettronica, si terrà nel mese di dicembre, nell’ambito della “50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze”, organizzata in collaborazione con la Mediateca Regionale Toscana.

Il regolamento del concorso al sito: www.shortfilmfestival.it

Fonte: Consiglio Regionale Toscana - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina