Una giovanissima della Martellina vince la gara dei dolci di Strada in Chianti

Maria Ferrara (1° premio gusto - medaglia ora)

La seconda edizione della gara dei dolci al Circolo Acli Aurora di Strada in Chianti ha avuto anche quest'anno una grande partecipazione. Un gadget per ogni concorrente, numerosi sono stati i dolci in gara assaggiati e valutati dai 5 giudici convocati per l'occasione e attrezzati di palette per il punteggio (da 5 a 10) e mega bavaglino cucito dalla rionale del rione Palagione Laura Tatini. La tavola dei dolci si è riempita fin dalla mattina, per la gran gioia degli organizzatori.

Folto pubblico presente per seguire gli evolversi della gara, che ha visto i seguenti vincitori, tutti premiati dall'Assessore Simona Forzoni: 1° classificato per il gusto Maria Ferrara (dolce n. 15 - medaglia oro); 2° classificato per il gusto Daniela Santini (dolce n. 9 - medaglia argento); 3° classificato per il gusto Cristina Ferri (dolce n. 11 - medaglia bronzo); premio speciale bellezza Nunzio Ragusa (dolce n. 7 - medaglia speciale). Maria Ferrara, che già nell'edizione passata si era aggiudicata il secondo premio per il gusto, è una ragazza di appena 18 anni che abita nella zona della Martellina e frequenta l'ultimo anno del Liceo Artistico. Appassionata da sempre di cucina, nel tempo libero ama sperimentare nuove golosità. La sua torta ha ricevuto quasi il massimo punteggio da tutti i giudici. La torta più bella, di Nunzio Ragusa, raffigurava invece con abbondanza di particolari il gioco del subbuteo.

Al termine della gara i dolci vincitori sono stati messi in premio nella lotteria. I biglietti sono stati tutti venduti fra gli spettatori in pochissimo tempo, perché i dolci erano veramente buonissimi. Le altre torte sono state invece suddivise a fette e distribuite ai presenti. Al termine, non sono rimaste nemmeno le briciole!

Fonte: Comune di Greve in Chianti

Tutte le notizie di Greve in Chianti

<< Indietro
torna a inizio pagina