
La seconda edizione della gara dei dolci al Circolo Acli Aurora di Strada in Chianti ha avuto anche quest'anno una grande partecipazione. Un gadget per ogni concorrente, numerosi sono stati i dolci in gara assaggiati e valutati dai 5 giudici convocati per l'occasione e attrezzati di palette per il punteggio (da 5 a 10) e mega bavaglino cucito dalla rionale del rione Palagione Laura Tatini. La tavola dei dolci si è riempita fin dalla mattina, per la gran gioia degli organizzatori.
Folto pubblico presente per seguire gli evolversi della gara, che ha visto i seguenti vincitori, tutti premiati dall'Assessore Simona Forzoni: 1° classificato per il gusto Maria Ferrara (dolce n. 15 - medaglia oro); 2° classificato per il gusto Daniela Santini (dolce n. 9 - medaglia argento); 3° classificato per il gusto Cristina Ferri (dolce n. 11 - medaglia bronzo); premio speciale bellezza Nunzio Ragusa (dolce n. 7 - medaglia speciale). Maria Ferrara, che già nell'edizione passata si era aggiudicata il secondo premio per il gusto, è una ragazza di appena 18 anni che abita nella zona della Martellina e frequenta l'ultimo anno del Liceo Artistico. Appassionata da sempre di cucina, nel tempo libero ama sperimentare nuove golosità. La sua torta ha ricevuto quasi il massimo punteggio da tutti i giudici. La torta più bella, di Nunzio Ragusa, raffigurava invece con abbondanza di particolari il gioco del subbuteo.
Al termine della gara i dolci vincitori sono stati messi in premio nella lotteria. I biglietti sono stati tutti venduti fra gli spettatori in pochissimo tempo, perché i dolci erano veramente buonissimi. Le altre torte sono state invece suddivise a fette e distribuite ai presenti. Al termine, non sono rimaste nemmeno le briciole!
- Santini Daniela (2° premio gusto – medaglia argento)
- Cristina Ferri (3° premio gusto – medaglia bronzo)
- I giurati votano
- Nunzio Ragusa (premio speciale bellezza – medaglia speciale bellezza)
Fonte: Comune di Greve in Chianti
Tutte le notizie di Greve in Chianti
<< Indietro