L'Elsa sport batte nettamente Peccioli

Un time out dell'Elsa sport

Schiacciante vittoria in trasferta dell’Elsasport GruppoNinci Nastroelle contro il Volley Peccioli per tre a zero.

Marco Dani si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita, centrali Bettini Lara e Lupi Viola, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.
Assenti Dainelli Alessia e Bagnoli Alessia, a disposizione Cappelli Elisabetta, Sponsiello Giulia, Marrucci Cacilia, Ninci Gloria e..... Rinaldi Alessia..... dove abbiamo già sentito questo nome????

Il primo set è lottatissimo fin dalle prime battute 6/8, scambi lunghi e squadre sempre vicine nei parziali, 13/14 arriviamo al finale sul 21/21 ed il finale non poteva essere che con lo scarto minimo, 23/25 e zero ad uno.

Poi la partita cambia, gli scambi sono sempre lunghissimi ma il vantaggio per le nostre diventa sempre più consistente 3/8, 8/16. Il mister della Pecciolese tenta alcuni cambi ma la partita è oramai ben indirizzata nelle nostre mani 13/21 e chiusura per 18/25. Zero a due

La terza frazione è sulla falsariga della precedente, con le nostre avanti, 4/6 , e le padrone di casa ad inseguire. Sul 13/16 sembra possibile anche un riaggancio , ma un pò troppi errori della Pecciolese combinata ad una ottima prestazione delle nostre fanno chiudere set e partita ancora sul 18/25. Zero a tre.

Buon arbitraggio del sig. Biniaszewski Ernest di Livorno, severo ma imparziale, ha saputo tenere in pugno la partita specialmente nel primo set quando un eccesso di proteste da parte del mister di Peccioli faceva pensare ad una serata da cartellini facili.

Partita da incorniciare da parte della nostra squadra e risultato dell’andata “vendicato”.
La parte più importante della partita è stato riuscire a neutralizzare la Corona. Il forte opposto di Peccioli era cercata dalle compagne da tutte le posizioni del campo, poi una volta calata lei il resto della partita non ha avuto storia e la superiorità in campo è state schiacciante.

Prossimo appuntamento Sabato 05 aprile alle ore 17 giochiamo in casa contro il Discobolo di Viareggio che ci ha battuti all’andata per 3-1, allora il fattore campo è stato determinante, speriamo sia lo stesso sabato prossimo.

Hanno giocato.
Per l’Elsasport : allenatore Dani Marco
Palleggiatrice Scali Martina
Bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita
Centrali Bettini Lara e Lupi Viola
Opposto Mori Adele
Libero Rigatti Rebecca
Entrate durante la partita : Sponsiello Giulia
Non entrate : Cappelli Elisabetta, Marrucci Cacilia, Ninci Gloria e Rinaldi Alessia

Per il Volley Peccioli
Allenatore Raguzzi
Hanno giocato Guidi, Falchi, Niccolai, Corona, Stefanini, Dainelli e libero Marianelli
Entrate : Degl’innocenti, Stacchini e Panelli
Non entrate : Paletta

Arbitro Biniaszewski Ernest di Livorno

Parziali:
6/8 13/14 21/21 23/25
3/8 8/16 13/21 18/25
4/6 13/16 18/25

Fonte: GS Elsasport - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina