Airone Empoli, a Livorno Lara Sortino vince anche la seconda gara. A Pisanova 5° Elisa Barnini e 7° Elena Giannoni

Le senior di prima categoria dell'Airone Empoli

Le senior di prima categoria dell'Airone Empoli

Le gare di ginnastica artistica proseguono il suo percorso in questo fine settimana si sono svolte le seconde prove di 1° Categoria e Mini 4.

Sabato 22 Marzo si è svolta a Pisanova la seconda prova del campionato regionale di prima categoria.

L'Airone Empoli schierava in campo 13 ginnaste così suddivise:

Allieve individuali: Irene Sardi;

Junior individuali: Alessia Giampaia e Irene Pelloni; 

Senior individuali: Alessandra Corsinovi,Elena Giannoni, Elena Rossi, Elisa Barnini,Francesca Sani,Olivia Valori e Rebecca Sabatini

Squadra mista: Ashlee Roseanna, Chiara Patanè e Emma Ciampi.

Cominciando dalla più piccolina Irene Sardi esegue una gara pulita e raggiunge il 7° posto in classifica generale presentando degli esercizi corretti;

Tra le Junior, 15° posto per Alessia Giampaia migliorando i punteggi ottenuti nella prima prova, purtroppo invece un errore al corpo libero di Irene Pelloni la porta al 24° posto che sicuramente si rifarà alla prossima gara. (Precisiamo che nelle Junior di questa categoria gareggiano bambine con alto livello tecnico).

Ottima prestazione per la squadra composta da Chiara, Roseanna e Emma che conquistano il secondo posto con dei bei punteggi a tutti gli attrezzi.

Passando alle Senior, ottima prestazione per Elisa che raggiunge il 5° posto con dei buoni esercizi a tutti e quattro gli attrezzi cosi come Elena Giannoni che raggiunge il 7° posto; a questa gara migliora anche Alessandra che si aggiudica il 10° posto (ma che può fare ancora di più),

Rebecca che alla prima gara aveva raggiunto un alto posto in classifica, a questa prova si è "mangiata" il podio. Ha eseguito 3 attrezzi con punteggi sopra il 14.00 (miglior punteggio al volteggio e alla trave), purtroppo la caduta alle parallele l'ha fatta scendere al 27° posto.

Anche Olivia e Francesca che alla prima gara avevano ottenuto il 6° e 7° posto, in questa gara purtroppo hanno fatto degli errori di troppo al corpo libero e si sono classificate Francesca 17°, Olivia 23°; infine troviamo Elena Rossi al 28° posto; purtroppo al Volteggio esegue un salto errato e si infortuna a una spalla.

Soddisfazione da parte delle istruttrici Silvia Ulivieri, Novella Bellesi, Michela Assirelli, Marina Niccoli, Francesca Vignozzi e Valentina Massa.

Domenica 23 Marzo ci spostiamo a Livorno dove si è svolta la seconda prova di mini 4 attrezzi.

L’ ASD AIRONE era presente con le seguenti ginnaste:

Categoria Allieve - Bartoli Eleonora e Caimi Nadia;

Categoria Junior - Meacci Aurora e Lucchino Alessia;

Categoria Senior - Sortino Lara.

Partendo dalle più piccoline 18° posto per Eleonora24° posto per Nadia, penalizzate all'attrezzo parallele per l'esecuzione di esercizi ancora non completi; nelle Junior (35 ginnaste presenti) invece migliora la sua posizione Alessia che raggiunge l'8° posto eseguendo degli esercizi corretti e sicuramente dovrà migliorare ancora di più il volteggio. Aurora raggiunge il 29° posto.

Grandissima soddisfazione anche in questa seconda prova nelle Senior (28 ginnaste presenti) dove la nostra Lara vince anche questa seconda gara con un totale di 56.350, confermandosi ad oggi la più completa ginnasta in questa categoria in tutti e quattro gli attrezzi.

Molto soddisfatte le insegnanti: Valentina Massa, Michela Assirelli, Francesca Vignozzi, Marina Niccoli, Claudia Ulivieri e Martina Lucchino.

Fonte: Asd Airone Empoli

Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro
torna a inizio pagina