Abc Castelfiorentino, a Cecina per cercare il colpaccio

basket_use_empoli_abc_castelfiorentino_2014_03_15_1
Il derby Use Empoli - Abc Castelfiorentino di sabato 15 marzo 2014 (foto Veronica Gentile per gonews.it)

Sul campo di un'avversaria storica l'ABC Castelfiorentino domenica alle ore 18 cercherà di riprendere la corsa dopo lo stop con la capolista.

Cecina-ABC è da sempre sinonimo di sfide apertissime e combattute fino allo scadere. Sfide mai scontate, sempre molto sentite, una sorta di mezzo derby in cui anche il campanilismo concorre a rendere la gara delicata e allo stesso tempo molto particolare.

Una partita che per entrambe le squadre vale tanto, soprattutto per noi. Andremo in casa della quarta della classe, e ci andremo consapevoli dell'importanza della posta in gioco. Perchè da oggi in poi ogni risultato vale davvero tanto: con una classifica così corta può succedere ancora tutto e adesso ciò che più deve interessarci è allontanarci definitivamente dalla zona rossa. In queste ultime gare siamo cresciuti, soprattutto di testa: abbiamo capito che cosa c'era da fare e lo abbiamo fatto. Abbiamo preso consapevolezza di chi siamo. Sono arrivati due splendidi risultati, poi lo stop domenica scorsa con la capolista. Uno stop che però non lascia l'amaro in bocca, perché per 40 minuti abbiamo giocato alla pari con la prima in classifica.

Quindi adesso dobbiamo ripartire da questa consapevolezza, pronti ad affrontare un'altra squadra tostissima.
All'andata al PalaRoosevelt strappammo la vittoria allo scadere 78-76, adesso dovremo ripeterci, pur sapendo che ci aspetterà un ambiente davvero difficile. Per di più Cecina ci attenderà sulla scia dell'entusiasmo dato sia dalla quarta posizione in classifica, sia dalla grandissima vittoria ottenuta domenica scorsa con Pavia (76-49) che ha permesso alla formazione di Campanella di staccare le dirette inseguitrici Cento e Mortara, adesso a -4.

Insomma, un'altra sfida difficilissima, ma ormai sappiamo che nessuna partita da adesso in poi sarà semplice, ammesso che mai qualcuna fino ad oggi lo sia stata.

Dunque testa, carattere, e tanto cuore. Ancora una volta, tutti insieme.

Palla a due ore 18, arbitri Soavi Alessandro di Bologna e Capponi Andrea di La Spezia.

Fonte: Abc Basket Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina