
Maxifurto al bancomat della Galleria delle Contrade, in pieno centro a Fucecchio, a neanche 100 metri dalla stazione dei carabinieri. Un furto non compiuto di notte, approfittando magari dell’oscurità, ma fatto in pieno giorno, a inizio pomeriggio in un’area aperta, di passaggio e come detto a pochissima distanza da Piazza Montanelli, il cuore della città dove ha sede la caserma dell’Arma. E adesso sono gli stessi carabinieri fucecchiesi a indagare su un episodio che ha destato scalpore in paese.
In pratica, secondo quanto sarebbe stato ricostruito, ma da parte dei carabinieri c’è grande riserbo, i malviventi avrebbero fatto finta di essere degli addetti che stavano lavorando al bancomat della filiale del Monte dei Paschi di Siena. Invece in poco tempo, grazie a una fiamma ossidrica di quelle portatili, con una piccola bombola, e incuranti del fatto che nella galleria, aperta al pubblico, un vero e proprio passaggio fra la zona di piazza XX Settembre e piazza Montanelli, potesse passare qualcuno, hanno aperto la cassa e portato via decine di migliaia di euro. Secondo quanto scrive La Nazione si potrebbe parlare di una cifra che va dai 50mila ai 100 mila euro.
Un colpo sicuramente ben studiato, i malviventi devono aver fatto un sopralluogo, e capito che a quell’ora avrebbero potuto anche rischiare di essere scoperto, ma il gioco è certamente valso la candela. Il rischio era alto perché dalla parte di piazza XX Settembre c’è anche un bar e molto passaggio a causa dell’arrivo dei pullman. Insomma, come si dice, la fortuna aiuta gli audaci. E’ chiaro che, viste le modalità, è un fatto che riaccende il problema della sicurezza a Fucecchio. Saccheggiare un bancomat in pieno giorno e in un’area commerciale di un centro cittadino non è cosa da tutti i giorni.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro