
"Il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo di Castelfiorentino esprime solidarietà al Dirigente Scolastico Dr. Gabriele Marini per la situazione che si è creata in seguito all'annullamento parziale del concorso per Dirigenti.
In questi due anni lo stesso si è fatto promotore di progetti e iniziative che hanno valorizzato e messo in primo piano la collaborazione fra scuola e famiglia, dando una
guida certa e sicura verso lo sviluppo e l'integrazione dei rapporti tra territorio e scuola.
La volontà di creare un percorso unitario di educazione che segua i bambini dalla scuola dell'infanzia fino alla scuola secondaria, con la nascita dell’Istituto Comprensivo, ha rappresentato una sfida per accrescere il ruolo della nostra Scuola nel territorio, coinvolgendo genitori, associazioni, istituzioni, dando rilievo all'educazione dei cittadini di domani, per il successo del progetto educativo e della crescita della persona.
Dopo anni di incertezza dovuti alla mancata assegnazione definitiva di un Dirigente per le scuole di Castelfiorentino, con il Dirigente Marini è iniziato un percorso che rappresenta per i nostri figli un processo di crescita fondamentale, la cui interruzione ne metterebbe a rischio la continuità educativa.
Il Comitato Genitori, nel ringraziarlo pubblicamente per quanto ha fatto fino ad ora, sosterrà pertanto qualsiasi iniziativa a sostegno di una soluzione positiva , perché possa proseguire il percorso di rinnovamento iniziato e la continuità del servizio svolto nel nostro Istituto Comprensivo".
Debora Fiaschi, Presidente del Comitato Genitori Comitato dei Genitori dell'Isitituto Comprensivo di Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro