Promozione: il BC Castelfiorentino chiude sfiorando il colpaccio con Staggia

Il palazzetto dell'Abc Castelfiorentino

Ottima prestazione per i ragazzi del BC Castelfiorentino di Buscioni che chiudono con onore sfiorando la vittoria con Staggia e festeggiano così la permanenza in Promozione.

Per poco i ragazzi di coach Buscioni non affondano il colpaccio con Staggia, prossimo avversario nel primo turno playoff del Gialloblu Castelfiorentino, all'ultima giornata di questo lungo campionato. Peccato per una vittoria soltanto sfiorata, ma è indubbio che la prestazione di ieri sera renda grande merito alla formazione castellana che, dopo aver festeggiato la salvezza già da qualche settimana, ha chiuso con la ciliegina sulla torta nonostante una sconfitta.
E' finita 54-59 e per i gialloblu è stata senz'altro un'ottima gara, a dimostrazione del trend più che positivo che la truppa di Buscioni ha trovato e mantenuto in questo finale di stagione.

Ottimo l'avvio dei castellani che nonostante le cinque triple messe a segno dagli ospiti nell'inizio del match, al 10' sono in perfetta scia con i senesi tanto che il tabellone segna 21-21. Un equilibrio che prosegue anche nel secondo quarto mandando tutti al riposo sul 30-32. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti trovano un minimo vantaggio che al 30' permette loro di guidare la sfida 37-45; nell'ultimo parziale i locali tengono la gara aperta fino alla fine, finchè Staggia la spunta per 54-59.

A tutti i ragazzi del Basket Castelfiorentino, a coach Massimo Buscioni e ai fidatissimi accompagnatori Barnino Barnini e Franco Cioni, i complimenti dell'intera società per essere riusciti a centrare il traguardo stagionale e aver chiuso davvero alla grande!

BC - STAGGIA   54 - 59

Parziali: 21-21; 9-11 (30-32); 7-13 (37-45); 17-14 (54-59)

Tabellino: Massacci 16, Gandolfo 12, Fioravanti 1, Calvani 14, Frangioni 6, Latino 3, Medici 2, Fedeli, Barnini, Tinti, Ulivieri. All: Buscioni.

Fonte: Abc Basket Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina