Vigili del fuoco: dalla Regione secco no alla chiusura del nucleo sommozzatori

L’impegno della Regione è quello di attivarsi presso il Ministero dell’Interno per avere delucidazioni sulle scelte di depotenziamento del nucleo dei sommozzatori vigili del fuoco di Grosseto. L’assessore regionale Gianni Salvadori risponde così all’interrogazione presentata da Andrea Agresti sulla chiusura di questo reparto.

Il consigliere Agresti ha fatto presente che è la Regione a dover garantire ai cittadini la sicurezza sul territorio e che sono proprio i vigili del fuoco a svolgere compiti importanti per la loro tutela, sia in caso di singoli interventi che di calamità come quello della Costa Concordia.

Agresti auspica che quanto sostenuto dall’assessore si concretizzi, a salvaguardia del corpo dei vigili del fuoco, in una logica di razionalizzazione del servizio che tiene conto delle specificità di quel territorio e del ruolo strategico che il nucleo svolge sulla fascia costiera e dell’arcipelago dall’Elba a Giannutri. 

Fonte: Toscana Consiglio Regionale

Notizie correlate



Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro

torna a inizio pagina