
Incidente mortale all’alba di oggi, martedì 25 marzo, in via Orazio Bacci a Castelfiorentino, all’altezza del cimitero comunale. A perdere la vita è un 73enne di Montaione, Luciano Viti, titolare di un'impresa di confezioni, alla guida di un Mercedes Sprinter.
Il sinistro presenta una dinamica particolare sulla quale la polizia municipale dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese-Valdelsa sta lavorando: il conducente avrebbe fatto tutto da solo, andando a sbattere contro il muro esterno del cimitero comunale, all’altezza del primo cancello per chi viene da Montespertoli sulla Volterrana. L’incidente sarebbe avvenuto tra le 5 e le 6 del mattino: nessuno si sarebbe accorto di nulla anche perché, spiega la polizia municipale, il furgoncino aveva urtato solo l’anteriore e a prima vista sembrava in sosta. È stato il necroforo del Comune ad accorgersi del fatto, notando la posizione del mezzo da lavoro e del sangue a terra. A quel punto e intervenuta la Misericordia di Castelfiorentino e l'automedica, con il medico del 118, il quale ha potuto soltanto constatare la morte del conducente.
Sul posto, secondo quanto appreso, non sono state rilevate tracce di frenata o contatto con altri mezzi. La salma, su disposizione della Procura della Repubblica, è stata trasportata all'obitorio di Empoli a disposizione dei familiari. L'ipotesi di un malore è quella più accreditata.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro