Spettacolo a Ponte a Elsa, l’Elsasport GruppoNinci Nastroelle batte 3-2 l’Oasi Viareggio seconda in classifica

Rebecca Rigatti della Elsasport di Ponte a Elsa (Empoli)

Serie D -  20° di campionato

ELSASPORT-OASI VIAREGGIO 3-2

Elsasport: allenatore Dani Marco

Palleggiatrice Scali Martina

Bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita

Centrali Bettini Lara e Lupi Viola

Opposto Mori Adele

Libero Rigatti Rebecca

Entrate durante la partita : Sponsiello Giulia, Cappelli Elisabetta, Bagnoli Alessia e Marrucci Cacilia

Non entrata : Dainelli Alessia

Oasi Volley Viareggio

Allenatore Francesconi

Hanno giocato: Ambrogi, Del Pistoia C. , Forlì, Lazzaroni Fr. , Lenzi, Rovai e libero Arduini

Entrate : Baldini, Del Pistoia M. e Lazzaroni Fa.

Arbitro Innella Alessandro di Firenze

Parziali

5/5 11/8  15/9 19/17 25/19

1/8 3/10 7/20 12/25

5/4 10/7 15/9 19/15 21/21 25/23

7/3 13/13 20/20 21/25

3/8 10/8 15/10

Spettacolo a Ponte a Elsa, l’Elsasport GruppoNinci Nastroelle battre tre a due l’Oasi Volley Viareggio seconda in classifica.

Marco Dani si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita, centrali Bettini Lara e Lupi Viola, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.

A disposizione Cappelli Elisabetta, Bagnoli Alessia, Sponsiello Giulia, Dainelli Alessia e Marrucci Cacilia

Il ricordo della battaglia di Viareggio è ancora presente, allora siamo stati soddisfatti del punto guadagnato, stasera sul nostro campo si presenta un’Oasi seconda forza indiscussa del campionato ma da noi sappiamo bene che nessuna squadra può fare una passeggiata.

Sin dall’inizio si capisce che sono davanti due squadre che fanno della difesa la propria forza, il pallone non cade mai a terra, 5/5 , gli scambi sono interminabili ma pian piano le nostre riescono a portarsi un poco avanti 11/8. Il massimo vantaggio è sul 15/9 ma poi l’Orsi accorcia riportandosi  19/17. Il finale di frazione con Giorgi in battuta premia le nostre che riescono a chiudere  25/19 per l’uno a zero ma la sensazione che resta addosso è che sarà dura...

Difatti subito all’inizio il secondo set diventa subito in salita, le Viareggine si portano su un devastante 1/8. Più và avanti la frazione è più la salita diventa accidentata, per i nostri colori. Sul 3/10, Marco ha già finito i time-out e decide di rivoluzionare la squadra, mandando in campo  Marrucci, Bagnoli, Sponsiello e Cappelli. In pratica restano in campo il libero ed i due centrali (giocoforza perchè Dainelli non è utilizzabile). L’Oasi pero continua a dettare legge portandosi 7/20. Il set si chiude 12/25, tuttavia il finale vede le due squadre ritornare su scambi lunghissimi. Uno pari.

Per la  terza frazione torna in campo il sestetto iniziale, e forse il riposo forzato del set precedente premia perchè le nostre seppur dovendo sudare non poco i punti conquistati riescono a portarsi avanti, 5/4 ,10/7. Ancora massimo vantaggio 15/9 come il primo set ed ancora le Viareggine ad accorciare le distanze,19/15 fino a pareggiare il parziale 21/21. Il finale da cardiopalma premia ancora le nostre che con il 25/23 si portano Due a uno.

Un punto è già in saccoccia, ma le nostre sembrano non accontentarsi e nel quarto set ci portiamo su un buon 7/3. Ma le Viareggine non sono mai state a guardare, figuriamoci arrendesi, si riportano 13/13 e da lì la frazione continua punto su punto fino al  20/20. Il finale stavolta premia l’Oasi che si aggiudica la frazione per 21/25. Due pari.

Ancora un tie-break ed è l’ottavo della stagione in corso…

Un infortunio ad un ginocchio proprio nelle ultime battute del quarto set rende inutilizzabile Mori per il tie-break, al suo posto Marco inserisce Bagnoli.

Come all’andata l’Oasi si porta nettamente avanti ed il 3/8 del cambio di campo suona come una condanna. Marco gioca la carta Sponsiello, mandandola in campo al posto del capitano. Curiosamente 3/8 è il medesimo punteggio del cambio di campo della partita di andata, allora dopo una bella rimonta perdemmo 15/13. Stasera la rimonta ha dello straordinario, sette punti consecutivi ci portano 10/8 con una Rosita che si è trovata ad attaccare da qualsiasi posizione del campo. La chiusura per 15/10 dà il via ad una gioia incontenibile in campo. Tre a due.

Buon arbitraggio del sig. Innella Alessandro di Firenze.

Certo per ribaltare un 3/8 deve cedere qualcosa l’avversario che era stato capace di accumulare tale vantaggio, ma le nostre giocatrici hanno avuto il merito di crederci fino all’ultimo, generando un finale di frazione di quelli da cineteca, quando il pallone sembra stregato ed ogni tocco una magia.

Due ore ed un quarto di splendida pallavolo e vittoria sulla seconda forza del campionato, c’è da essere orgogliosi di questo gruppo, di tutto il gruppo. Tuttavia stasera una ragazza in particolare và menzionata, non marca un allenamento, non la senti mai lamentarsi di niente, avrò sentito la sua voce due tre volte, ma sò per certo che stasera il nostro libero Rigatti Rebecca ha messo in campo una prestazione da incorniciare, vorrei poter rivedere la partita per verificare se ha commesso un solo errore in tutto il match. E pensare che ad inizio partita tutte le battute dell’Oasi erano concentrate su di lei...

Serata finita? Niente affatto, dopo la partita va in scena la cena sociale della società. Alla casa del popolo di Marcignana . Se in un periodo di crisi è difficile reperire sponsor, il nostro sponsor in più è proprio questo. La cena è un autofinanziamento importante per noi, vanno doverosamente ringraziati tutti i partecipanti e chi ha donato i premi per la lotteria. Discorso a parte per lo “staff”, un gruppo straordinario, che ha messo a tavola 220 persone in maniera impeccabile. Vederli lavorare senza risparmiarsi mai, con un’allegria contagiosa addosso è un’altra “vittoria” per i nostri colori. Sono la nostra “arma” in più.

Prossimo appuntamento Sabato 29-03-2014 alle 21 giochiamo a Peccioli contro la pecciolese, quasi un derby vista la miriade di partite giocata contro questa società in tutte le categorie… La sconfitta dell’andata per due a tre ci brucia ancora e sarà tanta la voglia di rivincita.

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina