Sinergie tra piccole e medie imprese: se ne parla in un convegno promosso da Confesercenti


Vi segnalo l’iniziativa che avrà luogo Martedì 25 Marzo sul tema “Il localismo degli attori economici volano della ripresa”, della quale allego convocazione. Il convegno è  promosso da Confesercenti Toscana, Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo e Italia Comfidi.

L’obiettivo è quello di presentare  progetti concreti  frutto di  una sinergia  tra i soggetti promotori  e  tali da realizzare una scossa e alle PMI della Toscana. Tutto ciò in una fase nella quale le grandi banche  d’interesse nazionale erogano il credito con il contagocce  e  solo alle imprese strutturate  e  con  situazioni patrimoniali consolidate.

La Toscana,  può contribuire alla ripresa solo se riesce a garantire al tessuto produttivo delle Piccole e Medie Imprese, in prevalenza a conduzione familiare e con scarsa patrimonializzazione  ma fortemente radicate nel territorio,  strumenti e flussi di credito che ne valorizzino l’esperienza la professionalità.

I Convegno si svolgerà presso l’Auditorium di Toscana Comfidi Via Stazione delle Cascine 5  (Zona Ponte all’Indiano) dalle ore 10 alle 13.

Fonte: Confesercenti Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina