Vi segnalo l’iniziativa che avrà luogo Martedì 25 Marzo sul tema “Il localismo degli attori economici volano della ripresa”, della quale allego convocazione. Il convegno è promosso da Confesercenti Toscana, Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo e Italia Comfidi.
L’obiettivo è quello di presentare progetti concreti frutto di una sinergia tra i soggetti promotori e tali da realizzare una scossa e alle PMI della Toscana. Tutto ciò in una fase nella quale le grandi banche d’interesse nazionale erogano il credito con il contagocce e solo alle imprese strutturate e con situazioni patrimoniali consolidate.
La Toscana, può contribuire alla ripresa solo se riesce a garantire al tessuto produttivo delle Piccole e Medie Imprese, in prevalenza a conduzione familiare e con scarsa patrimonializzazione ma fortemente radicate nel territorio, strumenti e flussi di credito che ne valorizzino l’esperienza la professionalità.
I Convegno si svolgerà presso l’Auditorium di Toscana Comfidi Via Stazione delle Cascine 5 (Zona Ponte all’Indiano) dalle ore 10 alle 13.
Fonte: Confesercenti Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro