
A presentarlo, dopo la sentenza del Tar che di fatto ha legittimato l'autorizzazione concessa a sua tempo dell'amministrazione provinciale, le società che gestiscono il complesso ricettivo 'Oasi al Lago'
L'impianto biogas di San Donato, nel comune di Santa Maria a Monte, torna sotto i riflettori. Le società Emme.Gi.Erre srl e La Vela srl, rispettivamente proprietaria e gestore del complesso ricettivo 'Oasi al Lago', che di fatto confina con l'impianto, ha presentato ricorso al consiglio di stato in opposizione alla sentenza del Tar Toscana risalente al novembre dello scorso. Ricordiamo che con quel dispositivo il tribunale amministrativo regionale di fatto dichiarò legittima l'autorizzazione concessa a suo tempo dalla Provincia di Pisa. La notizia è riportata nell'edizione di venerdì 21 marzo del quotidiano La Nazione.
Il ricorso al consiglio di stato è stato formulato contro la stessa amministrazione provinciale, la società che gestisce il biogas e il comune di Santa Maria a Monte, che con la precedente amministrazione si dichiarò favorevole all'impianto. La situazione poi è radicalmente cambiata, a livello comunale, con l'insediamento della nuova giunta guidata da Ilaria Parrella insediatasi nel maggio 2013 e chi fin da subito ha dichiarato la propria contrarietà.
<< Indietro