Abc Castelfiorentino, arriva la capolista Tortona. I gialloblu tentano la sfida impossibile

basket_use_empoli_abc_castelfiorentino_2014_03_15_1
Il derby Use Empoli - Abc Castelfiorentino di sabato 15 marzo 2014 (foto Veronica Gentile per gonews.it)

Ragazzi ci siamo, arriva la capolista. Domenica alle 18 al PalaRoosevelt di Castelfiorentino arriverà la squadra più forte del nostro girone; sì, perchè se sta lassù un motivo deve esserci, per forza.

Ma nessuno è imbattibile e anche le più grandi possono cadere. E Tortona ne è l'esempio lampante, visto che arriverà a Castelfiorentino sulla scia di due sconfitte consecutive (a Piacenza prima della sosta del campionato, e tra le mura di casa con Cento la scorsa settimana), a cui bisogna aggiungere la sconfitta giunta nella semifinale di Adecco Cup contro Latina, poi vincitrice del titolo. Insomma, un periodaccio per la nostra capolista che, se da una parte ci fa capire che nessuna squadra è imbattibile, dall'altra deve anche in qualche modo "allarmarci". Perchè Tortona arriverà al PalaRoosevelt consapevole che, in caso di sconfitta, il primo posto inizierebbe ad essere messo davvero in discussione, visto che la Fortitudo la sta inseguendo a ritmo serrato: e per una squadra che ha condotto il campionato fino ad oggi, questa eventualità non  deve neppure essere presa in considerazione.Quindi è giusto entrare subito nell'ordine di idee che domenica ci attenderà l'avversario più tosto di tutta la stagione: sia per le indubbie qualità tecniche, sia per le motivazioni che metterà in campo.
Motivazioni che però, da parte nostra, non possono essere da meno, così come le nostre qualità. Abbiamo mostrato quello di cui siamo capaci, e abbiamo finalmente preso consapevolezza di non essere inferiori a nessuno, se giochiamo da vera ABC. Sulla scia dell'entusiasmo dato da queste due splendide vittorie, quindi, adesso non possiamo assolutamente permetterci di abbassare la guardia. Dobbiamo restare concentrati, mantenere alta l'intensità e la determinazione che abbiamo visto sabato scorso. Perchè se vogliamo provare a vincere, dovremo mettere in campo tutta la nostra aggressività, tutto il nostro carattere e tutto il cuore che abbiamo mostrato a Empoli. Se lo faremo, tutti dovranno temerci, capolista compresa.

Palla a due ore 18, arbitri Zavatta Michele di Cervia, Bergami Matteo di Bologna.

Fonte: Abc Basket Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina