Scaletti sull'area dell'ex Meccanotessile: "Era previsto un progetto di riqualificazione ma per ora non c'è nulla"

Cristina Scaletti

L'ex assessore regionale Cristina Scaletti interviene su un progetto mai realizzato dell’Amministrazione Comunale di Firenze.

"Un gruppo di cittadini mi ha segnalato una situazione di forte degrado nel Quartiere 5, nella zona di Rifredi. Si tratta dell’area dell’ex Meccanotessile dove fino agli anni ’80 si trovava una parte delle Officine Galileo, poi spostate a Campi Bisenzio. È un’area molto grande in cui per tanti anni le Amministrazioni hanno ipotizzato di costruire un centro di arte contemporanea ma poi il progetto è fallito.

L’ultima amministrazione, come richiesto dai cittadini, aveva assicurato che il nuovo progetto di riqualificazione dell’area avrebbe previsto un bel giardino, con vasche, aree giochi e aree attrezzate per i pic nic, un campo da basket, alcuni fontanelli. Era uno dei “100 luoghi” tanto desiderati dai cittadini e dai bambini. L’ultimo progetto era stato approvato oltre due anni fa ma ad oggi, a parte un cartello che annuncia l’inizio delle opere di bonifica e sminamento, non si è visto nulla.

Anzi no: si vedono i disegni dei bambini attaccati ai cancelli che immaginavano un bel giardino e che col tempo sono scoloriti…. come i loro desideri".

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina