Forza Italia, ecco i primi 15 candidati a sindaco. Bagnai a Montelupo, Ciampolini a Certaldo, Testai a Fucecchio, Bonechi a Vinci, Pescatori a Montaione

Da sinistra: Simone Testai, Filippo Ciampolini, Francesca Pescatori, Daniele Bagnai e Bernardo Bonechi (foto gonews.it)

Il coordinamento regionale rende noti i nomi dei candidati a sindaco di Forza Italia nella quasi totalità dei comuni sopra i 15mila abitanti della provincia di Firenze chiamati al voto nella prossima tornata elettorale.

ComuneCandidato
ScandicciErica Franchi
SestoDavide Loiero
Bagno a RipoliMassimo Mari
FucecchioSimone Testai
PontassieveAlessandro Borgheresi
SignaGianni Vinattieri
Borgo San LorenzoLuca Ferruzzi
CalenzanoDaniele Baratti
CertaldoFilippo Ciampolini
VinciBernardo Bonechi
FiesoleMarco Semplici
MontelupoDaniele Bagnai
TavarnelleLeonardo Comucci
VagliaClaudio Scuriatti
MontaioneFrancesca Pescatori

«Esprimiamo soddisfazione per le candidature ufficializzate oggi: un giusto mix di esperienza amministrativa – “certificata” dalla carica di consigliere comunale o provinciale uscente –, radicamento sul territorio ed entusiasmo. Siamo certi che tutti i candidati indicati oggi e i restanti che saranno ufficializzati nei prossimi giorni sapranno affrontare con coraggio e determinazione sfide elettorali non certo facili, ma non per questo impossibili.  Una tornata amministrativa che – complice anche la coincidenza con le elezioni europee – rappresenta un appuntamento fondamentale per il rinnovato movimento di Forza Italia».

Così i consiglieri regionali Nicola Nascosti e Tommaso Villa a commento dell’ufficializzazione delle quindici candidature a sindaco.

I CANDIDATI DELL'EMPOLESE VALDELSA

Nei cinque comuni ufficializzati dell'Empolese Valdelsa nessuna clamorosa novità. I candidati a sindaco arrivano tutti da esperienze amministrative in carica. Sono tutti consiglieri comunali uscenti fatta eccezione per l'avvocato Filippo Ciampolini, dal 2009 al 2014 consigliere provinciale a Firenze, ma già candidato sindaco di Forza Italia-PdL nelle precedenti tornate elettorali. Simone Testai è nel gruppo PdL di Fucecchio dove però è confluito in corso di legislatura: era stato infatti eletto nel Nuovo PSI di Michele Liguori e Piero Sollazzi.

Francesca Pescatori si era candidata a sindaco di Montaione anche nelle precedenti tornate elettorali contro Paola Rossetti, mentre Bagnai, consigliere comunale anche lui, nelle passate legislature aveva lasciato il posto a Federico Pavese (ora suo sfidante) e Ugo Catola. Infine Bernardo Bonechi, anche lui è consigliere comunale a Vinci, ora lanciato nel ruolo di primo piano che in passato era toccato a Maurizio Pini ed Enzo Baronti.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina