
Il Fucecchio ha vinto la Coppa Toscana e di conseguenza ha ottenuto, per la prossima stagione sportiva 2014/2015, il passaggio nel campionato di Promozione. Ora i bianconeri si avviano a fare il bis anche nel campionato di Prima Categoria, dove comandano il girone B con undici punti di vantaggio sulla Lastrigiana. Domenica 23 marzo al 'Corsini' basterà battere il fanalino di coda Viaccia per essere certi di concludere al primo posto il campionato con tre turni d'anticipo.
Intanto però a Fucecchio si godono la Coppa Toscana, vinta battendo per 2-0 i senesi del Badasse alle Due Strade di Firenze grazie ad una doppietta di Niccolò Leoncini nella ripresa. A fine partita i giocatori bianconeri hanno festeggiato insieme agli oltre 200 tifosi arrivati a Firenze da Fucecchio.
Per il calcio fucecchiese si è ormai concretizzata quella rinascita che da anni, dopo la fine della gloriosa Unione Sportiva e la fondazione dell'attuale società, i dirigenti andavano cercando e gli sportivi auspicavano. Il prossimo anno sarà Promozione, un campionato da cui i bianconeri mancano dalla stagione 1995/96 quando vinsero il torneo per poi disputare tre campionati di Eccellenza, quattro di serie D e un altro di Eccellenza nell'annata 2004/2005 a cui seguì, nell'estate del 2005, la scomparsa dell'Unione Sportivo Fucecchio 1903 e la ripartenza dalla Terza Categoria.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro