A Livorno Airone in ombra: sul podio solo Vittoria Cantarutti

Vittoria Cantarutti con Rebecca Tramacere, Silvia Berlincioni e Chiara Bagnolesi

Domenica 16 Marzo si è svolta a Livorno la seconda prova del campionato regionale di Terza e Seconda categoria e Over.
L'Airone schierava in campo 10 ginnaste così suddivise:
- nella Terza categoria Senior : Pane Giulia e Del Bino Giorgia;
- nella Seconda categoria Senior: Franchi Eleonora;
- nella Seconda categoria Junior: Bettini Azzurra, Bagnolesi Chiara e Cambioni Zoe;
- nella squadra di Terza categoria Senior: Berlincioni Silvia, Paganelli Laura e Tramacere Rebecca;
- nelle Over Cantarutti Vittoria.

Cominciando dalla terza categoria senior troviamo Giorgia che non comincia bene alla trave con una caduta ma che si riscatta con un bel corpo libero;
alle parallele e al volteggio invece fa una prova non brillante e si ritrova al quindicesimo posto che certo sarà da migliorare nell'ultima prova.
Giulia invece fa una buona gara sporcata solo da una caduta a trave che la portano in undicesima posizione.
La seconda categoria Senior ha visto invece una buona prova di Eleonora che ripete il sesto posto della gara precedente ma il punteggio si avvicina sempre più al podio.
Nella seconda categoria junior l'Airone era rappresentato dalle "piccole": Chiara e Zoe all'esordio in questa gara e hanno fatto una prova non troppo pulita con una caduta ciascuna che le ha relegate oltre metà classifica ma di sicuro per queste piccole classe 2005 ci sarà occasione di riscatto nella prossima gara.
Invece grande prova della più esperta Azzurra che con una gara pulita e senza errori si aggiudica il meritato 4° posto.

La squadra di terza categoria composta da Silvia, Laura e Rebecca ha eseguito delle buone prestazioni a corpo libero e parallele, purtroppo ci sono state due cadute a trave e un grosso errore al volteggio dove uno dei quattro punteggi è stato un nullo,
cioè uno zero che ha portato la squadra inevitabilmente in penultima posizione; squadra che a giudicare dalla rabbia del momento e dalla bella prestazione della prima prova si riscatterà sicuramente nella finale di aprile.

Nelle Over le ginnaste non schierano tutti e quattro gli attrezzi ma ne possono scegliere uno o due e la classifica è per ogni attrezzo. Vittoria ha fatto una gran gara e presentava trave e corpo libero; è giunta 2° a trave e 4° al corpo libero.
Soddisfazione per le istruttrici Silvia Ulivieri e Novella Bellesi per Azzurra, Chiara e Zoe e Vignozzi Francesca, Assirelli Michela e Niccoli Marina per tutte le altre.

Fonte: Airone - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro

torna a inizio pagina