La 'cassa' sale in bicicletta per pedalare sul web: nasce 'BancadinAmica', il conto on-line che parla toscano

La bicicletta 'simbolo' della campagna promozionale di 'BancadinAmica' della Cassa di Risparmio di San Miniato (foto Luca Calò/gonews.it)

L'istituto di via IV novembre lancia il nuovo brand di servizi completamente on line, andando ad inserirsi in un mercato dato in continua crescita. I clienti potranno usufruirne a partire dal 1 aprile con un tasso di rendimento del 2, 50% fisso su tutti i vincoli a 3, 6 e 12 mesi




La Cassa di Risparmio di San Miniato lancia il nuovo brand Bancadinamica (www.bancadinamica.it) entrando così nel mondo delle banche on line con un’offerta innovativa e un team totalmente dedicato. L'istituto di via IV novembre così segna un altro importante segnale di crescita e di spinta verso il futuro. 'Bancadinamica' è stata presentata ufficialmente mercoledì 19 marzo a palazzo Grifoni, sede della Fondazione Carismi, dal presidente Alessandro Bandini, dal vicedirettore generale Alberto Silvano Piacentini e dalla dottoressa Paola Castellacci, amministratore delegato di  iMAMA – VarGroup, la società di servizi informatici partner di Carismi in questa operazione.

LA TOSCANA AL CENTRO DELLA CAMPAGNA DI LANCIO

Anche con questo nuovo progetto, Cassa di Risparmio di San Miniato vuole confermare la sua mission di banca di riferimento per la Toscana, utilizzando il nuovo brand per promuovere la Regione e le sue aziende d’eccellenza. Negli obiettivi di Bancadinamica, lo sviluppo di numerose attività di co-marketing con brand toscani e iniziative sul Web e sui Social Network volte a far conoscere la Toscana e la toscanità.

Bancadinamica nasce, infatti, anche grazie alla partnership con Var Group, azienda leader da 40 anni nell’IT che affianca le imprese con soluzioni dedicate all’innovazione. Var Group insieme alla sua agenzia di comunicazione iMama e in collaborazione con l’agenzia di pubblicità Additive ha affiancato CARISMI nello sviluppo del progetto fin dall’inizio, dallo studio del naming alla creazione del sito e della Fanpage su Facebook, curando anche tutti gli aspetti legati alla comunicazione. La fase di lancio vede i due brand fianco a fianco nella creazione di iniziative promozionali che porteranno a importanti attività di co-marketing nell’erogazione di prodotti e servizi alla clientela.

Bancadinamica è, quindi, la nuova idea di banca, per chi cerca semplicità, risparmio e libertà di accesso, insieme al modo di fare banca amichevole e personale tipico della Cassa di Risparmio di San Miniato. Il mood di Bancadinamica è “Vivi Libero” perché il nostro obiettivo è garantire la massima libertà di movimento, azzerare i costi, aumentare i vantaggi e offrire servizi ad alta qualità. Un’idea raffigurata perfettamente da uno strumento semplice e sempre attuale: la bicicletta. La bici, simbolo di mobilità, ecosostenibilità, risparmio e tradizione, sarà infatti utilizzata come veicolo pubblicitario per portare in giro per la Toscana i “valori” della nuova Web Bank della Cassa di Risparmio di San Miniato.

UN NUOVO MODELLO DI BANCA

Con Bancadinamica, CARISMI propone un nuovo modello di banca. Il cliente che sceglie Bancadinamica sceglie un’offerta completa di conto corrente, conto deposito e conto titoli, che sarà progressivamente arricchita con molti altri servizi e prodotti, come i mutui, i prestiti personali, i prodotti di risparmio gestito, le assicurazioni, ecc.

Per confermare l’approccio semplice e la libertà di movimento che si vuole trasmettere ai clienti, il pricing sui conti deposito della prima campagna, che sarà on air dal 1 aprile 2014, avrà un’impostazione “flat” con un tasso di rendimento del 2,50% fisso su tutti i vincoli a 3, 6 e 12 mesi. Chi entra in Bancadinamica avrà a disposizione un tasso top rispetto alle offerte di mercato e potrà liberamente decidere importo e durata dei vincoli da attivare.

Il brand Bancadinamica evidenzia due concetti fondamentali: da una parte la dinamicità, insita in un’offerta web fruibile con la massima libertà di movimento con i diversi device (pc, tablet, smartphone), in qualsiasi luogo ed in ogni momento; dall’altra la parola AMICA che esprime la vicinanza e il carattere semplice e “friendly” della nuova banca on line. Ogni cliente ha un proprio Assistente Personale, punto di riferimento per ogni scelta, richiesta e decisione relativa alla gestione delle proprie esigenze finanziarie. Il rapporto con i clienti sarà curato in maniera personalizzata e proattiva da un Team dedicato, disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e con il servizio di assistenza garantito dal call-center, attivo ogni giorno dalle 6 alle 24 compresi sabato e domenica.

Con Bancadinamica, CARISMI punta ad ampliare il proprio raggio di azione anche al di fuori dei confini della propria rete di filiali, proponendo ai clienti web una gamma completa di servizi bancari insieme alle caratteristiche di familiarità e vicinanza che da sempre contraddistinguono il suo modo di fare banca.

PERCHÉ BANCADINAMICA

In una società che si evolve e si muove verso una digitalizzazione globale, la scelta dell’ingresso nel settore del Web Banking è un mezzo con il quale la Cassa di Risparmio di San Miniato, con oltre 180 anni di storia, intende continuare  ad affermare la propria presenza a servizio di una clientela che sta virando verso un nuovo modo di vivere l’approccio con le banche.

Sono ormai evidenti a tutti i cambiamenti nelle abitudini di acquisto, suffragati anche dai risultati delle numerose statistiche e indagini sull’argomento, che mostrano come il web sia divenuto fondamentale per i servizi economici: circa 21 miliardi di euro vengono spesi in e-commerce nel nostro Paese, ogni anno le transazioni bancarie on-line aumentano di circa il 40% con una proiezione che vede il 37% dei clienti bancari esclusivamente on line entro il 2017.

 

 

Fonte: Cassa di Risparmio di San Miniato

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina