
Aurora Rossi, presidente del Comitato antinquinamento e candidata Sindaco, ha diffuso questo comunicato.
Sbattono sui giornali la felicità di accordi presi per smaltire i rifiuti di ben 5000 imprese ed il nostro territorio si prepara a ricevere tonnellate di rifiuti di ogni genere, anche speciali.
Questo per la Waste Reciclyng è un grande business perché porterà loro tanti, tanti soldi.
Per loro i rifiuti si trasformano in soldi, per noi residenti in un sempre maggiore inquinamento.
Ma si vuole ascoltare o no i cittadini che non vogliono nel territorio il loro sudiciume? La situazione di Castelfranco è sempre più critica, chiudono i negozi, le piccole e medie attività imprenditoriali, ci sono sempre più disoccupati e famiglie in grave difficoltà e, guarda caso, aumentano i rifiuti.
Questa è una situazione paradossale, come l’autorizzazione concessa dal consiglio di Stato, sempre alla stessa ditta, di poter accendere il pirogassificatore.
Attendo con ansia, insieme ai nostri avvocati, di conoscere le motivazioni di questa incredibile concessione e mi chiedo anche come sia possibile che due organi che dovrebbero far rispettare la legge e far trionfare la giustizia, possano essere così contrapposti.
Il TAR infatti per ben due volte ci ha dato ragione indiscriminatamente, ed il Consiglio di Stato infischiandosene, ha dato il permesso definitivo all’impianto senza essere stato prima sperimentato. E’ assurdo, inconcepibile e senza nessuna logica.
Si sappia però che noi non ci facciamo intimidire da questa sentenza e, pur nell’osservanza delle leggi, andremo al di là della decisione di quattro giudici perché questa non è proprio una bella storia.
Si sappia inoltre e comunque che, se sarò eletta sindaco, non mi accontenterò delle assicurazioni di parte dei vertici della Waste Reciclyng ma, sia con loro che con ogni altra attività inquinante, la regola sarà la vigilanza, il rispetto delle regole e la fine, una volta per tutte, delle maleodoranze che infestano la nostra zona.
Fonte: Aurora Rossi - Presidente del Comitato Antinquinamento e Candidata Sindaco
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro